Lo stilista canadese, di origini turche, Erdem Moralioglu firmerà la nuova collezione di H&M che si potrà acquistare, in alcuni store selezionati a partire dal prossimo 2 novembre.

La capsule collection Erdem x H&M rifletterà lo stile del designer canadese che predilige giocare con stampe floreali, tessuti e ricami delicati. La collezione comprenderà anche una selezione di capi maschili che segneranno il suo debutto nel menswear.

Erdem, con il suo stile, ha conquistato celebrities e teste coronate. La Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha scelto di indossare le creazioni Erdem in numerosi impegni ufficiali. Pippa Middleton e Meghan Markle amano le creazioni dello stilista canadese che, tra le sua ammiratrici annovera anche le attrici Cate Blanchett, Marion Cotillard, Michelle Williams, Gwyneth Paltrow, Emma Watson e Julianne Moore.

La campagna della collezione è stata affidata al regista australiano Baz Luhrmann (che ha diretto Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge!, Australia e Il grande Gatsby).

Erdem Moralioglu è molto felice per la collaborazione e ha dichiarato: “Sono entusiasta di collaborare con H&M e di esplorare le mie creazioni in una versione del tutto inedita, con una novità assoluta come la collezione uomo. È stato favoloso anche lavorare con Baz Luhrmann, uno dei maestri dello storytelling dei nostri tempi“.