Dal 17 al 26 ottobre Perugia diventerà più dolce perché tornerà- per il 21esimo anno consecutivo – l’appuntamento con Eurochocolate.

Appuntamento che dalle 9:00 alle 20:00 di ogni giornata, accoglierà migliaia di golosi e dove potranno assaporare tutte le prelibatezze e le migliori specialità cioccolatiere internazionali. Tema di quest’anno sarà “MasterChoc” al grido di “Non faremo torte a nessuno”, il quale coinvolgerà migliaia di persone e sette nazioni, ma allo stesso tempo viene rivolto uno sguardo in avanti in vista dell’Expo Milano 2014 – per il quale Eurochocolate sarà protagonista in qualità di advisor progettuale e culturale del Cluster del Cacao e del Cioccolato – svelando alcune anticipazioni.

Fulcro di questa edizione sarà la grande tensostruttura Expo Chocolate allestita in Piazza IV Novembre dove al suo interno seguiranno moltissime attività di show cooking, laboratori e degustazioni guidate all’insegna del tema MasterChoc, condotte dall’Università dei Sapori, per un calendario fitto di eventi.

Vogliamo ampliare il concetto di dolcezza che da sempre contraddistingue la nostra manifestazione“, ha dichiarato Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate. “Grazie all’aiuto di esperti cioccolatieri e pasticceri, i visitatori potranno interagire in maniera diretta con la materia prima cioccolato“.

Tra le varie iniziative anche sculture di cioccolato, appuntamenti internazionali con con Eurochocolate World ed il summit In the HeartH of Chocolate, il grande ritorno della rassegna letteraria Cioccolata con l’Autore e non mancheranno workshop realizzati ad hoc per bambini.

All’Eurochocolate 2014 non solo cioccolato: durante la kermesse verrà lasciato spazio anche alla parte social con gli Eurochocolate Tweet Awards, ma verrà presentata anche l’applicazione realizzata da IQUII per vivere il festival anche in tempo virtuale.

Patrocinata da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Fondazione Perugiassisi2019 e Camera di Commercio di Perugia, Eurochocolate mette a disposizione la ChocoCard 2014 che, a 5€, permetterà ai visitatori di ricevere omaggi nonché consumazioni extra.

photocredit: sito ufficiale www.eurochocolate.com