Stasera alle 21 parte, su Bonsai TV, “Fashion Academy“, nuovo programma per appassionati della moda, visibile sul canale 10 di “Alice home TV” e sulla Web TV “Yalp!”.

Il talent show, nato in collaborazione con IED Moda Lab di Milano, coinvolgerà quattro gruppi di studenti che dovranno ideare, in sei mesi di tempo, una Collezione Donna a tema Barocco Glam.

Come si legge sul blog di Bonsai TV, a giudicare gli aspiranti stilisti ci sarà una Commissione di esperti del settore con una presidentessa d’eccezione: Anna Dello Russo, direttore creativo di Vogue Giappone. Con lei ci saranno Andrea Batilla, Direttore dello IED e Stefano Guerrini, giornalista e docente IED.

Per 5 puntate della durata di 20 minuti ciascuna, gli studenti si confronteranno in una sfida di gruppo entusiasmante per la creazione di una vera collezione di moda, la quale verrà giudicata dalla Commissione. Solo uno di loro verrà scelto come vincitore del programma.

Anna Dello Russo si è detta entusiasta del programma:

È stato bellissimo mettere a disposizione dei ragazzi tutto quello che ho avuto io dalla moda. Ho accettato di farlo in una chiave ludica e non didattica, perché era, a mio avviso, il modo migliore per coinvolgere i giovani. È stato come un workshop per bambini e ci siamo tutti divertiti. L’unico modo per lavorare nella moda: amandola e divertendosi.

Un format “alla moda”, verrebbe da dire.