La festa della mamma è ormai alle porte: il 13 maggio, saranno in tanti a dire grazie alla propria madre, porgendo loro regali e piccoli pensieri per celebrare insieme. E se invece dei soliti pigiami e vestaglie, immancabili e fedeli appigli in caso di mancanza d’idee, quest’anno la scelta ricadesse sui cadeaux dedicati alla bellezza? {#Pelle}, {#capelli}, {#make-up}: sono tante le possibilità adatte a ogni tasca, basta solo saper scegliere quella perfetta per la propria madre.

È vero che, come recitavano le strofe di una vecchia canzone, “Son tutte belle le mamme del mondo” ma perché non dare una sferzata di nuova vitalità fatta di trucco e parrucco all’ultima moda in occasione della {#festa della mamma}? È questo uno dei motivi per cui sono molti i parrucchieri e i centri estetici che dispongono di pacchetti all inclusive dedicati ai capelli e al make-up: basterà acquistarne uno in base alle proprie necessità e, dopo aver consegnato il voucher da utilizzare a proprio piacimento, ecco la possibilità di disporre completamente di una sessione insieme agli specialisti del settore per scegliere insieme maquillage e taglio di capelli, attingendo agli ultimi trend o svecchiando semplicemente il solito look.

Quante sono le mamme che quotidianamente si districano tra le faccende domestiche, con l’inevitabile rischio di ritrovarsi con mani poco curate, provate dalle sostanze chimiche dei detergenti come dagli agenti atmosferici e con unghie al limite del consentito. Perché allora non dedicarle un appuntamento dalla manicure, con tanto di manicure, applicazione dello {#smalto} e massaggio nutriente e defaticante? Visto che l’occasione è ghiotta, anche un massaggio ai piedi e una pedicure sarebbero poi la degna conclusione del programma: meglio non farsi sfuggire l’occasione spendendo una cifra che si aggira tra i 50 e i 100 euro in base alle proposte.

E per quanto riguarda la pelle? Se l’età non è stata clemente o semplicemente si vuole esaltare la bellezza della propria mamma, un regalo come un trattamento emolliente, idratante o per pelli mature è quello che ci vuole. Sono molti i centri che propongono queste utilissime coccole all’epidermide, restituendo a ogni donna la morbidezza e la luminosità di una pelle nutrita e sana allontanando lo spettro dei segni dell’età come le {#rughe}, temutissime da moltissime esponenti del sesso femminile. Con qualche soldino in più, poi, è possibile aggiungere anche qualche altra chicca, come un peeling estetico e una delicata pulizia del viso al prezzo di circa 80-100 euro.

Ultima opzione, ma non per questo meno interessante, è quella di concedere alla propria mamma un cofanetto di prodotti dedicati alla cura della bellezza, ovviamente colmo di prodotti dedicati alla propria età e alla tipologia di pelle. Dalle creme ai gel, passando per sieri a base di estratti naturali per viso e corpo: sono tantissimi i brand che dedicano trattamenti adeguati alle diverse esigenze e, particolare da non sottovalutare, alle proprie finanze; basterà dunque fare un giro nei negozi specializzati, facendosi consigliare dagli esperti sulle formulazioni migliori e più efficaci.