Il Festival di Cannes 2015 si avvicina al temine con l’ultimo weekend, le ultime proiezioni, i red carpet e la serata finale con premiazione: si possono iniziare a tirare le somme, dando un’occhiata ai look più belli delle star sul tappeto rosso, tra colori neutri e tinte allegre e luminose.

Un colore delicatissimo è stato scelto da Emma Stone per l’abito in pizzo azzurro pallido firmato Christian Dior Couture: le piccole righe dall’aspetto di pelle di serpente e lo scollo sulla schiena sono una dichiarazione di femminilità.

Galleria di immagini: Festival di Cannes 2015: i look più belli delle star

Il premio Oscar Julianne Moore ha scelto per la serata d’apertura del Festival di Cannes una mise particolarmente glamour, con abito nero vivace ma elegante firmato Armani Privé, con giacca corta, ampio scollo a V e applicazioni brillanti a effetto piumato su gonna paillettata; mentre in seguito ha espresso tutta la sua voglia di sontuosità con il vestito di velluto rosso Givenchy Couture.

In rosso anche la modella e attrice francese Virginie Ledoyen, affascinante con un modello dalla tonalità rosso sangue firmato da Georges Hobeika per la collezione Autunno 2015. Look da vamp, invece, per lo splendido Angelo di Victoria Secret’s Adriana Lima, che ha indossato un abito nero lungo con scollatura a cuore di Ulyana Sergeenko, con rossetto rosso fuoco per un perfetto effetto retrò.

Naomi Watts era romantica e drammatica con l’abito Elie Saab grigio-argento, dall’ampia gonna con effetto piumato e tasche a scomparsa, corpetto lavorato e schiena sapientemente scoperta. Elegante in blu profondo Sienna Miller, con uno splendido abito monospalla di Lanvin, che disegna un’elegante silhouette a colonna sul fisico snello dell’attrice.

Blu anche per la francese Léa Seydoux, con una mise minimalista e sofisticata, formata da top e gonna lunga e dritta e firmata Miu Miu, resa spumeggiante dalle applicazioni sugli orli e illuminata da orecchini a goccia di zaffiro. Romantica e fiabesca, invece, l’attrice Fan Bingbing, con una leggera e ampia creazione floreale firmata Marchesa.

A tutto colore, invece, Charlize Theron, luminosa in giallo Christian Dior Couture, Lupita Nyong’o, con un meraviglioso abito verde firmato Gucci, e Andie MacDowell, con una creazione color rosso corallo firmata Elie Saab e brillante tra striature trasparenti e luccichii.