Ormai ai nastri di partenza per il Festival di Sanremo 2018, siamo sempre più curiosi non solo di ascoltare le canzoni in gara, ma anche di vedere i look scelti dalla “padrona di casa” Michelle Hunziker e da tutte le splendide donne in gara (e non) per calcare il palco dell’Ariston.

A poche ore dall’inizio della kermesse è stata svelata una delle creazioni scelte dalla Hunziker: si tratta di un abito di Alberta Ferretti che la showgirl indosserà mercoledì 7 febbraio in occasione della seconda serata della 68esima edizione del Festival.

Il vestito bustier nei toni del fucsia con spalle scoperte, ha un corpetto strutturato e una coda formata da una cascata di ruches: lo stile è classico, sensuale ed elegante.

Alberta Ferretti per Michelle Hunziker (courtesy: press office)

La conduttrice opterà per uno stilista diverso ogni sera, scegliendo creazioni della stessa griffe per i vari cambi d’abito.

Michelle Hunziker renderà omaggio a uno dei suoi designer preferiti, Giorgio Armani, che l’ha vestita per il suo debutto all’Ariston al fianco di Pippo nel 2007 e per le sue nozze con Eros Ramazzotti. La conduttrice indosserà le creazioni della collezione di alta moda Armani Privé per la prima e l’ultima serata del Festival.

La terza sera sarà la volta della maison “di famiglia”, Trussardi, e poi ci saranno gli abiti di Moschino disegnati da Jeremy Scott, scelti per la  quarta serata, quella dedicata ai giovani (una scelta azzeccatissima).

Moschino per Michelle Hunziker (courtesy: press office)

Ma quali saranno gli altri stilisti presenti al Festival di Sanremo 2018 con le loro creazioni? Ermanno Scervino vestirà, con i suoi smoking ricamati, il direttore artistico e presentatore Claudio Baglioni, Antonio Riva vestirà invece Ornella Vanoni mentre saranno di Vivienne Westwood le creazioni che sfoggerà sul palco Nina Zilli.