Guendalina Tavassi è forse il più grande fenomeno di massa del Grande Fratello 11. Un personaggio controverso, con la quale non esistono sfumature: o la si ama o la si odia. Guendalina ha sollevato da sempre molte polemiche, a partire dal suo ingresso nella casa di Cinecittà.

Rimasta incinta molto giovane, Guenda è infatti mamma di Gaia, per la quale ha sempre affermato di puntare al montepremi finale, per dare un futuro migliore alla propria figlioletta. In questo scenario si è talvolta inserito Remo, padre naturale di Gaia, che ha rischiato di entrare in gioco anche lui. Remo è spesso stato un fattore destabilizzante per Guendalina nel gioco, almeno è quello che è apparso al pubblico.

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

Perché con Guendalina non si può mai dire, dato che ha spesso cambiato idea su molte cose. Con Giordana Sali ad esempio, ora sua acerrima nemica, ma con cui all’inizio sembrava potesse nascere una bella amicizia. O con Margherita Zanatta, che aveva promesso di dividere il montepremi con lei in caso di vittoria, ma che è stata ripudiata da Guendalina dopo l’intervento di alcuni fan e l’opinione della madre Emanuela Fuin, che le aveva consigliato di guardarsi dalla speaker varesina.

Niente grossi flirt per Guendalina nella casa, a parte quello iniziale con il bel Pietro Titone, subito sopito dopo l’ingresso della fidanzata Ilaria Natali: pare però ci sia stato solo un bacio tra loro. A un certo punto sembrava potesse nascere qualcosa anche con Raoul Tulli, ma forse Guenda non ha resistito al carattere approssimativo dello spogliarellista e soprattutto al suo alito mefitico al gusto d’aglio.

Una delle cose emerse su Guendalina nella casa del GF è la sua passione per il cibo: improvvisatasi spesso “ladra” di Nutella, ha preso molti chili all’interno del gioco, meritandosi il soprannome di Quintalina dai suoi detrattori.

Tra cui ci sono molti fan di altri concorrenti, in particolare quelli di Angelica Livraghi, con cui Guenda non è stata molto gentile: oltre a osteggiarla in ogni modo, nonostante pare che le due fossero amiche fin da piccine, ha raccontato una storia inverosimile, secondo cui la fidanzata di Ferdinando Giordano fosse lesbica.