From Paris with love” è il nuovo action movie diretto da Pierre Morel, noto regista di “Taken”, che uscirà al cinema il 16 aprile.

Il film, la cui sceneggiatura e produzione è fermata da Luc Besson, vede il ritorno di John Travolta, con capelli rasati e orecchino, in perfetta forma fisica.

James Reece (Jonathan Rhys Meyers) è un agente segreto molto metodico e organizzato, che lavora sotto copertura come assistente dell’ambasciatore americano a Parigi. Il giovane agente aspira però ad avere un incarico importante e soprattutto d’azione.

Charlie Wax (John Travolta) invece è un agente della CIA dai modi burberi e poco ortodossi, che preferisce avere il caricatore della pistola sempre pieno.

I due diventano partner in una pericolosa missione: sgominare una banda di terroristi pakistani. Charlie Wax non metterà a soqquadro solo Parigi, ma anche la vita sentimentale del giovane James.

Il film è pieno di sparatorie e corse in automobili lungo le boulevard parigine.

Il ritmo è buono, incalzante, anche se la trama risulta troppo lineare e scontata.

Molte le gag divertenti e le situazioni quasi ridicole in cui si trovano i protagonisti, come parlare al telefono, impugnando un bazooka, fuori dal finestrino di una macchina in corsa.

Nonostante possa sembrare il solito action movie, solo pallottole e niente trama, “From Paris with love” sembra più una caricatura ironica dei film del genere action movie.

Il film non ha registrato un buon successo di botteghino negli Stati Uniti, e ha ricevuto molte critiche negative.

In realtà John Travolta risulta in perfetta forma fisica mentre salta tra i tetti o spara all’impazzata, con il suo solito sguardo da “pazzo” e il suo sorriso smagliante.

“From Paris with love” è un action movie adatto a un pubblico giovane e preferibilmente di sesso maschile.

Il film non ha grandi pretese, ma risulta comunque divertente.