Fumare non è più di moda. A dirlo è la spilla No Smoking di Saint Laurent, già un must-have tra le it-girl e le fashionista di tutto il mondo. Se in passato il fumo era visto come un vezzo di libertà, d’irriverenza e d’indipendenza femminile (vi basti pensare alle iconiche foto di Coco Chanel con le sue Gauloises preferite e quelle di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” con il suo lungo bocchino nero), oggi i tempi sono cambiati. Perché fumare fa male e a ribadirlo sono anche le grandi griffe.

La spilla di Saint Laurent in ottone argentato e smalto è caratterizzata da una paio di sensuali labbra rosse che fumano una sigaretta, sopra alla quale compare una grande X. Vietato fumare, No Smoking: un accessorio con un forte messaggio che è anche un gioco di parole (è stato proprio Saint Laurent, nel 1979, a lanciare in passerella lo smoking da donna).

Un piccolo e prezioso regalo per voi stesse o per quell’amica che non riesce a smettere di fumare, disponibile sul sito ufficiale di Saint Laurent al prezzo di 345 euro.