Gabriele Muccino torna con il suo terzo film girato negli Stati Uniti. Il titolo originale è Playing For Keeps, ma in Italia uscirà col titolo di Quello Che So Sull’Amore.

Il cast del nuovo film di Gabriele Muccino è particolarmente nutrito: protagonista sarà George (interpretato da Gerard Butler), un giocatore di calcio scozzese che torna negli Stati Uniti, in Virginia, per stare vicino al figlio e per riconquistare la moglie (Jessica Biel). Così George inizierà ad allenare la squadra di calcio in cui gioca il bambino, attirando l’attenzione di molte mamme (tra cui Catherine Zeta-Jones e Uma Thurman).

Galleria di immagini: Quello che so sull'amore

Muccino ha affermato che stavolta non non ha girato il solito film carico di sentimenti disperati portati all’eccesso, ma una commedia romantica. È la prima volta che il regista si cimenta con questo genere: Muccino ha affermato che le riprese sono state molto stressanti e faticose, sia perché per l’autore la comdia era una novità, sia per le continue discussioni con Butler.

Dopo La Ricerca Della Felicità e Sette Anime, entrambi con Will Smith, Muccino realizza un film ideato assieme all’amico Butler e il cui cast stellare dovrebbe essere un eccellente biglietto da visita per la distribuzione italiana. Anche il titolo italiano (molto diverso da quello originale) richiama svariate commedie tipicamente nostrane uscite negli ultimi anni, altro modo per poter penetrare ulteriormente i cinema del nostro Paese.

Muccino, negli ultimi anni, aveva accusato una crisi dell’ispirazione artistica. Vedremo se con un film di genere diverso rispetto ai suoi riuscirà a trovare quella dimensione che sembra mancargli: gli ultimi film, infatti, non hanno avuto un grande riscontro di critica e pubblico.

Quello Che So Sull’Amore uscirà il 7 dicembre negli USA e il 31 gennaio 2013 in Italia.

Fonte: Rumors