La puntata tanto attesa del Grande Fratello è stata pregna di momenti importanti, dall’incontro tra George e Carmela all’eliminazione a sorpresa, oltre a quella che vedeva in lizza Veronica e Mauro, ormai gli ultimi due a essere i veri protagonisti del reality di Mediaset. Si è festeggiato anche il compleanno di Maicol, il quale ha potuto rivedere il nipotino.

Una serata difficile, soprattutto per Mauro, che però è stato graziato da un messaggio del padre, che è riuscito forse a dargli fiducia, dopo il terribile litigio avuto con Veronica questa settimana. Infatti, proprio nel corso del litigio, di cui abbiamo parlato diffusamente, Mauro aveva meditato se abbandonare il gioco. Per fortuna non l’ha fatto e è stato premiato dalle parole del padre:

Sei sempre stato un po’ arrogante, sei perfino nato di notte, dopo una lunga giornata di lavoro. Non eravamo contenti della tua partecipazione al programma, ma ci stai dando tante soddisfazioni, stai seguendo gli insegnamenti della tua famiglia.

Intanto George, bardato come il principe azzurro, e Carmela si sono rivisti, nel bel mezzo di un sondaggio del pubblico per capire se gli spettatori pensano che lui sia sincero: per il 74% della persone Carmela non dovrebbe fidarsi. George è stato anche sottoposto alla macchina della verità: il ragazzo ha mentito sull’ipotesi di abbandonare il mondo dello spettacolo, sul fatto di non aver detto bugie a Carmela, sul non aver giocato coi suoi sentimenti a beneficio del pubblico a casa e sul volerla sposare per davvero.

George, visibilmente alterato, ha fatto apologia di se stesso dichiarando che nessuna macchina più smentirlo. Però, un’ombra si staglia comunque sul loro rapporto: George vuole convivere con Massimo, una decisione che ha preso senza Carmela, ma questo strano triangolo potrebbe giovare o piuttosto danneggiare la coppia?

Carmela, pungolata da Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini, ha dichiarato di voler seguire il suo George ovunque, tranne in discoteca a firmare il seno alle ragazze: quella storia non le è andata proprio giù, evidentemente. Signorini da ragione a George sulla questione della macchina della verità, ma afferma anche che i due hanno bisogno di ritrovarsi lontano dalle telecamere.

Veronica esce al televoto, dopo il messaggio tenero del fratellino che l’aspetta fuori. Mauro si sente in colpa, attaccato da chi rimane, ed esce a fumare mentre Veronica varca la porta rossa. Un momento un po’ triste, ma siamo certi che i due faranno pace una volta fuori, come compagni di scuola che in passato si sono odiati. La Marcuzzi ha ben descritto il personaggio di Veronica:

Sei stata all’interno della casa una femmina incredibile.

Siamo perfettamente d’accordo: con Veronica è uscito, purtroppo per noi spettatori, una personalità forte, vedremo se qualcuno cercherà di afferrarne il testimone.