Alla fine di un lungo percorso di convivenza all’interno della Casa del Grande Fratello, la resa dei conti è finalmente arrivata. Tra i quattro concorrenti finalisti, Andrea Cocco è sicuramente uno tra i favoriti alla vittoria.

Nato a Roma, il 33enne italo-giapponese è stato uno dei personaggi chiave di questa undicesima edizione del Grande Fratello. La sua partecipazione al gioco e l’integrazione all’interno del gruppo è stata graduale: all’inizio, Andrea non si esponeva e si era guadagnato l’appellativo di “Inutilimoto” dalla Gialappa’s Band.

Galleria di immagini: Andrea Cocco

In seguito, è arrivato un grande temporale e sovrastare il sereno della sua esperienza gieffina: Andrea ha scoperto che la sua fidanzata Szilvia Miskoscki lo aveva tradito e preso in giro. Questo avvenimento ha condizionato fortemente il comportamento del giovane, al punto tale da spingerlo quasi ad abbandonare il programma.

Trovata la forza per andare avanti, l’agonia causata da Szilvia non accennava a cessare: ci sono volute diverse settimane prima di chiudere definitivamente quella ferita aperta e dolorosa.

La concorrente finalista Margherita Zanatta è stata di grande supporto per l’italo-giapponese: i rapporti si sono talmente consolidati che i due si sono fidanzati ufficialmente all’interno del programma. Complice per questo loro avvicinamento, la pessima esperienza della speaker varesina con Nando Colelli, l’inquilino che l’ha sedotta e subito tradita fuori dal reality.

Per la sua storia triste e per essersi rialzato dopo una dura batosta, il pubblico ha premiato Andrea Cocco fino a condurlo nella rosa dei finalisti. Riuscirà a vincere il programma e intascare l’intero montepremi del GF11?