Parafrasando Renato Zero, il triangolo che si sta consumando nel Grande Fratello nessuno l’aveva considerato. Perché di solito le storie d’amore all’interno della casa di Cinecittà sembrano andare avanti con grande trasporto, e non da personaggi apparentemente usciti da un triangolo folk trovato in un film di Dino Risi. Molto strano è infatti il rapporto tra Margherita, Nando e David: i ragazzi, tra scherzi e baci finti, stanno facendo trapelare i propri sentimenti.

Una donna contesa al centro del triangolo c’è, ed è la speaker Margherita, che è stata invitata a cena da Nando. Si trattava, almeno all’apparenza, per tutti di una sorta di appuntamento romantico anche se nella casa, tra telecamere e coinquilini, non è che la privacy sia esattamente garantita. Ma tant’è, i ragazzi hanno lasciato da soli Nando e Margherita, che hanno deciso di fare uno scherzo a tutti: raccontare che c’era stato un bacio tra loro, anche se non era vero.

Tra le risatine delle ragazze e le domande dei ragazzi, intanto qualcuno si frantumava il cuore dalla gelosia. Si tratta di David, che ha corteggiato Margherita fin dal primo giorno del Grande Fratello e che si sta vedendo “scippare” la ragazza che gli piace, proprio nella settimana di maggiore tensione per lui, dato che è anche in nomination. Alla fine David, sotto consiglio di Guendalina, decide di invitare a sua volta Margherita.

David però non è solo roso dalla gelosia, ma è un bravo ragazzo e teme di rovinare la sua amicizia con Nando. È la stessa Margherita a convincerlo della giustezza delle sue azioni, spiegandogli che Nando è solo un amico. Alla ragazza piacerà almeno uno dei due?