Il Grande Fratello è vero o falso? È questo che ci si chiede ormai da settimane. Gli italiani sono da sempre dietrologi, ma una serie di anomalie sono state riscontrate nel tempo, in particolare in questa edizione. C’è ancora chi reclama un diritto sull’eliminazione di Guendalina Tavassi: lei stessa ha affermato nel videomessaggio di non spiegarsi come certi suoi coinquilini siano ancora in trasmissione.

Ma al di là di quello che viene detto da personaggi scartati o eliminati, ci sono anche delle “profezie” che poi si sono rivelate vere. Come l’eliminazione della stessa Guendalina da parte di suo fratello Edoardo. Anche noi di DireDonna ci siamo lanciati spesso in dei pronostici, basati però sui protagonisti che hanno vinto negli anni precedenti. Secondo noi, in finale arriveranno Jimmy Barba, Rosa Baiano, Ferdinando Giordano e Andrea Cocco o Margherita Zanatta.

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

Si tratta di una semplice previsione, c’è ancora un mese dalla fine e il consenso del pubblico può ancora cambiare. C’è però chi sostiene che si tratti di un bluff: nei giorni scorsi sono arrivati addirittura insulti all’indirizzo della conduttrice Alessia Marcuzzi, che ha ribadito la veridicità del gioco.

Poi, relativamente alla giornata di ieri, si era parlato di un’eventuale secca, con le ragazze che avrebbero dovuto salvare i ragazzi. Non è andata proprio così: i ragazzi hanno votato per tre di loro che sono andati al ballottaggio e poi sono state le ragazze a votare per chi sarebbe andato al televoto e forse lasciare la casa. In pratica la profezia si è rivelata falsa: sono trapelate notizie sul gioco e qualcuno ha montato delle fantasie sulla secca? Difficile da stabilire, quel che è certo è che dal Web partono pesanti accuse contro il reality.

Infine, spunta un video in cui l’escluso dal casting online Sergio Nicosia dice chi vincerà il GF quest’anno. Secondo lui, il vincitore sarà Ferdinando, ma se così fosse non serve un genio, né un GF truccato. Ferdinando è stato a lungo tempo il preferito dal pubblico. Ricordiamo inoltre che viene dalla Campania, che ha solitamente una popolazione molto coesa e numerosa, per cui un televoto potrebbe essere, già di partenza, a favore di Ferdi. A questo si aggiunga che, in effetti, è uno dei migliori concorrenti: è un buono e al telespettatore piace vedere trionfare i buoni.

Resta da vedere se si avvererà l’ultima profezia resa sul Web, ossia l’eliminazione di Davide Baroncini il prossimo 28 marzo: se il siciliano sarà eliminato per molti sarà la prova che il GF è truccato, eppure non si capisce come possa accadere, dato che non è in nomination questa settimana.