Che si stia sentendo l’ansia e la tensione degli ultimi giorni al Grande Fratello è ormai palese. Lo stanno avvertendo un po’ tutti, tanto che molti stanno cambiando l’atteggiamento che avevano all’inizio, ma soprattutto stanno arrivando degli attacchi diretti a una persona.

Gli attacchi arrivano a Rosa Baiano, definita vittimista dapprima da Alfonso Signorini, ma poi anche dai suoi coinquilini. In queste ultime ore ha fatto particolarmente scalpore il pensiero dell’amico Ferdiando Giordano, che pare essersi uniformato a quello degli altri nei confronti della partenopea.

Galleria di immagini: Rosa Baiano balla con Jimmy Barba

Ad attaccare Rosa è soprattutto il fidanzato Emanuele Pagano, che è passato dall’essere “quello in disgrazia”, dati certi atteggiamenti non proprio ortodossi, all’accusatore, tanto da ipotizzare che Rosa abbia cambiato il suo comportamento da quando le è stato detto di essere più donna.

Indubbiamente il messaggio di Davide Baroncini ha fatto al sua parte, e Rosa qualcosa di sé l’ha modificata. Ma forse, non è normale che tutto questo accada proprio in questi giorni: forse gli altri concorrenti – compreso il buon Jimmy Barba che non ci ha pensato due volte ad attaccarla in confessionale – stanno davvero sentendo la tensione della finale.

In fondo, Rosa è vista come una concorrente forte dall’interno della casa di Cinecittà: in ogni collegamento dallo studio, Rosa raccoglie solo ovazioni, e se foste voi a giocarvi con lei 300mila euro, cosa fareste? Naturalmente, l’atteggiamento dei gieffini potrebbe essere sincero, ma in un gioco tanto crudele è anche giusto ci sia un po’ di opportunismo.