Il Grande Fratello giunge stasera alla semifinale: saranno resi noti gli altri quattro finalisti che insieme a Gaia Bruschini potranno sperare di vincere il montepremi finale. Ma non sarà una passeggiata per nessuno: il meccanismo di selezione sarà un difficile e complesso gioco di scelte tormentate, la cui ultima parola, però, come al solito, spetterà al pubblico.

Galleria di immagini: Ilenia Pastorelli

Si conoscerà soprattutto il destino di Ilenia Pastorelli, che secondo una talpa è destinata a uscire stasera. Per Ilenia, il Grande Fratello ha riservato un ennesimo confronto con l’acerrima nemica Floriana Messina, ma non sarà il solo confronto della serata. Si incontreranno e forse si scontreranno anche l’eliminato Vito Mancini e Franco Giusti, che non salvandolo dalla nomination ne ha decretato il destino.

Emozioni saranno riservate soprattutto a Armando Avellino, che riceverà una videolettera da parte dell’ormai ex fidanzata Caterina Siviero, la quale nella scorsa puntata ha ammesso di aver fatto sesso per ripicca con Fabrizio Conti. Come reagirà Armando? Il suo comportamento è stato sempre composto, quasi inglese, ma potrebbe cambiare.

Tra ansie e tensioni, ospite nella suite della casa di di Cinecittà l’attrice Manuela Arcuri, che cercherà di scoprire la natura selvaggia dei maschi della casa, attraverso un alternarsi di situazioni ironiche e sensuali. Dopo la prima eliminazione, secondo giro di nomination e sfida tra tre concorrenti che andranno al televoto diretto: al pubblico la possibilità di scegliere chi dovrà lasciare subito la casa e perdere così il diritto di accedere alla finale della prossima settimana.