Ilenia Pastorelli sarà eliminata alla sua prima nomination al Grande Fratello? Sembra probabile, ma è sicuro per una fantomatica talpa che ha indovinato tutto quello che è accaduto nell’ultima puntata del primetime di domenica. C’è davvero un complotto oppure non bisogna essere dei veggenti per comprendere cosa è accaduto e sta per accadere?

La talpa ha parlato: è stato riferito sulla fanpage Facebook di Floriana Messina, dove è spuntato un messaggio secondo cui gli autori starebbero decidendo per l’eliminazione di Ilenia Pastorelli. Il messaggio è rispuntato dopo l’uscita di Kevin Cagnardi, profetizzata da Alfonso Signorini sul suo profilo Twitter, e a ben guardare sembra giustificabile, anche senza dietrologie. Niente gialli al Grande Fratello, quindi.

Galleria di immagini: Ilenia Pastorelli

L’eliminazione in puntata di Vito Mancini era abbastanza prevedibile: aveva perso troppi punti agli occhi di tutti per come aveva gestito il rapporto con Sabrina Mbareck, ed era anche abbastanza prevedibile che Ilenia Pastorelli non avrebbe tenuto per sé il titolo di finalista, ma l’avrebbe ceduto a Gaia Bruschini.

Talpa al GF12

Non c’è bisogno di invocare presunte talpe per questo: Ilenia e Gaia hanno recuperato in questi giorni la loro grande amicizia e, in fondo, Ilenia potrebbe aver capito il bisogno dell’amica di riposarsi dall’ultima nomination. Oppure, come ha supposto Ferdinando Giordano, Ilenia ha cercato un escamotage per ingraziarsi ulteriormente le simpatie del pubblico. Chissà: quel che è certo è che non bisogna avere una sfera di cristallo per giungere a queste considerazioni.

Quello che suona strano è quell’eliminazione di Ilenia il 25 marzo nell’aria già in tempi non sospetti, persino quando nessuno avrebbe immaginato lo spostamento del primetime del GF da lunedì a domenica. Ma potrebbe anche darsi che la data fosse un errore di calcolo (questo 2012 è bisestile e ci si può scordare del 29 febbraio), per cui anche quella della talpa potrebbe essere solo una favola. Considerando anche che tutti i fan dei concorrenti in gara, con la sola eccezione di quelli di Gaia e il supporto delle fanpage di {#Guendalina Tavassi} e {#Veronica Ciardi}, si stiano coalizzando per votare Ilenia, la sua eliminazione sembra quasi una certezza. Ma non bisogna dimenticare i televotanti silenziosi, quelli che non sono sui social network, potrebbero essere loro l’ago della bilancia.

Fonte: Televisionando.