Ci speravano in molti di vedere, come vi avevamo annunciato, Gianni Morandi sul palco dell’Ariston al fianco di Belen Rodriguez e Massimo Ranieri al timone della prossima edizione del Festival di Sanremo.

E invece arriva una grande delusione per tutti i fan del cantante. È lo stesso Gianni Morandi, attraverso il “Corriere della Sera”, a smentire la notizia in merito alla sua futura conduzione di Sanremo.

Queste le sue parole:

Io a Sanremo? Bella bufala. Conosco Gianmarco Mazzi da 30 anni, da quando era il giovanissimo segretario della nazionale di calcio dei cantanti, ci sentiamo spesso, che ne dice, magari una telefonata me l’avrebbe fatta, no?

Ricomincia, dunque, la corsa alla scoperta dei nuovi protagonisti di Sanremo e la bella show girl argentina rimane comunque tra le probabili candidate. Durante l’intervista Gianni Morandi, tra una battuta e l’altra, parla dell’ormai naufragato progetto di “Canzonissima” e spiega i motivi della rinuncia:

Credo per questioni di budget, peccato perché rifare Canzonissima era una bellissima idea. Ma se bisogna risparmiare, va bene così.

Intanto il cantante si appresta a esibirsi il 24 luglio nel suo unico concerto di questo 2010, a Torvaianica. Lo spettacolo avverrà su una zattera e, in modo ironico, dice:

Mi esibirò su una zattera nella vasca dove normalmente stanno i delfini, me l’hanno proposto e l’ho trovato divertente. Io ho cantato dappertutto: nelle balere, nei teatri, ai festival, nelle piazze, nelle discoteche. La zattera mi mancava.