Si chiama Barbie TommyXGigi la nuovissima collaborazione tra Tommy Hilfiger e Mattel, che ha realizzato una bambola in edizione limitata con le fattezze di Gigi Hadid.

La collaborazione tra Gigi e Barbie rappresenta una grande svolta nella storia delle partnership del nostro brand con icone della cultura pop”, ha dichiarato Tommy Hilfiger.

La Barbie TommyXGigi indossa il look sfoggiato da Gigi Hadid durante la sfilata “Tommynow” dell’autunno 2016, durante la quale è stata presentata la prima capsule collection TommyXGigi: l’outfit è composto da una felpa con cappuccio Tommy Hilfiger  in blu navy con la bandiera, shorts bianchi con profili rossi e il logo del brand, e sneakers slip on. La bambola, disponibile dal 5 dicembre sui siti tommy.com e Barbie.com e nei negozi Tommy Hilfiger di Londra, Parigi, Düsseldorf, Amsterdam e New York, ha un prezzo consigliato di 89,90 euro (50 dollari) ed è venduta munita di piedistallo e certificato di autenticità.

TommyXGigi Barbie doll

Mi lusinga che abbiano creato una Barbie in mio onore, che celebra la mia partnership con Tommy Hilfiger. Quando ho visto la bambola per la prima volta, non potevo crederci! Sono davvero contenta che adesso anche i fan di TommyXGigi e di Barbie di tutto il mondo possano vederla!“, ha detto Gigi Hadid.

La partnership tra Tommy Hilfiger e Mattel è cominciata con la creazione di due look unici e ispirati a Gigi Hadid per celebrare il lancio delle capsule collection TommyXGigi A/I 2016 e P/E 2017. I due look erano stati svelati da Gigi in persona in occasione degli show “Tommynow” a New York e Los Angeles, per poi essere lanciati sull’account Instagram @barbiestyle, dove i quasi due milioni di follower possono seguire gli affascinanti retroscena della vita, del guardaroba, delle esperienze e dei viaggi di Barbie. È stato proprio l’entusiasmo dei 100.000 like e dei 1.500 commenti a ispirare il lancio ufficiale di una Barbie TommyXGigi.

Sia Tommy Hilfiger che Mattel collaborano da tempo con icone della cultura pop. Tommy Hilfiger ha precedentemente lavorato con David Bowie, Iman, Beyoncé, Naomi Campbell, Charlotte Gainsbourg, Lenny Kravitz e i Rolling Stones. Tra i più recenti ambasciatori del marchio Tommy Hilfiger ricordiamo Rafael Nadal, Gigi Hadid e The Chainsmokers. Questa Barbie va ad unirsi a quelle ispirate a oltre 80 designer e top fashion influencer che hanno avuto questo stesso onore: da Karl Lagerfeld a Christian Louboutin, da Ashley Graham a Claudia Schiffer.

dear @gigihadid, from mineto yours, welcome to the custom @Barbie family X

Un post condiviso da Claudia Schiffer (@claudiaschiffer) in data: