Con l’arrivo delle feste non possiamo fare a meno di parlarvi di come decorare e arricchire la casa di piccoli dettagli natalizi, e questo è il periodo giusto per iniziare a guardarsi un po’ intorno e iniziare a pensare alle decorazioni.

A volte basta davvero poco per dare un tocco di originalità al nostro albero di Natale ad esempio, e il blog Pane, Amore e Creatività ci ha suggerito un ottimo esempio in questo senso.

Si tratta di un piccolo tutorial per trasformare dei pezzi di scarto in feltro colorato in piccoli alberelli di Natale, perfetti da utilizzare come decorazione da appendere all’albero, o più in generale come addobbo natalizio per la casa.

Nel video si spiega passo dopo passo come procedere, ed è davvero un procedimento tanto semplice quanto veloce.

Bisogna prendere dei piccoli pezzi in feltro colorato, marrone per la base dell’albero, verde per il fogliame e infine giallo per fare la stellina sulla punta. Aiutandoci con un ago e un filo di nylon infiliamo i pezzettini di feltro uno sull’altro partendo dai marroni, poi applicando i verdi, e infine i gialli.

Una volta conclusa la piccola torre di feltro, ci basta chiudere con qualche punto il nostro alberello e cucire sulla punta un nastrino colorato, in modo tale da poterlo appendere dove vogliamo. Un tutorial semplice ma sicuramente interessante, che vi aiuterà a sfruttare al meglio i piccoli scarti di tessuto che avete in casa.