Due eliminazioni, una prevista l’altra a sorpresa, dunque, devono lasciare la casa del Grande Fratello 12 Enrica, scelta dal televoto, e Giusy, scelta dai suoi coinquilina, per lei non è stata una sorpresa, tanto che lo aveva detto per tutta la settimana. Per due ragazze che escono, entra una nuova concorrente, Valentina, regina della mortadella, così si definisce la ragazza, con la mania per i casting.

È stata la prima settimana all’interno della casa per i tre invasori, Ferdinando Giordano, Cristina del Basso e Patrick Ray Pugliese, dopo l’euforia del primo momento, i giochi e gli scherzi, la vecchia guardia si guarda intorno e capisce che sono una realtà pericolosa, soprattutto Ferdinando Giordano che, senza nascondersi dietro un dito, ha chiaramente detto che è entrato per giocare.

Di lui non si fidano in molti, soprattutto Ilenia e Gaia, quest’ultima ha detto che lo nominerà tutte le settimane, chi non si sente in pericolo è Franco, che li trova tutti simpatici. Di fatto, i coinquilini, chiamati da Alessia Marcuzzi a votare chi fra loro tre volessero fuori dal Grande Fratello 12, su 13 votanti, 10 lo hanno votato.

Anche Cristina del Basso non è molto simpatica ai più, lei si lamenta che gli sguardi sono tutti sul suo seno prorompente, che al Grande Fratello 12 voleva riscattarsi e dare un’idea di sé che vada oltre le sue misure, di fatto, fino a quando userà abiti striminziti e farà le docce sexy, sarà molto difficile che ai maschietti sfugga il particolare.

Kevin è disperato perchè stanno uscendo dalla casa di Cinettà tutte le persone con le quali aveva maggiormente legato, ha un momento di crisi. Alle sue amiche aveva raccontato delle sua difficoltà di parlare con la sua famiglia, in particolare con suo padre che definisce “un uomo all’antica”, del suo orientamento sessuale. Arriva la sorpresa del video messaggio, suo padre lo rassicura e si scusa per non aver capito prima le sue angosce, la scusante è l’aver pensato troppo al lavoro. Curiosamente, Kevin non sembrava eccessivamente commosso.

Floriana non vive bene l’eliminazione di Enrica, qualche attimo prima della lettura del verdetto del televoto, il Grande Fratello 12 le concede di lanciare un messaggio, ed è una bella dichiarazione di amicizia, lei giura che durerà anche oltre le telecamere.

In nomination a rischio eliminazione del Grande Fratello 12, oltre a Ferdinando Giordano, finiscono Kevin, Valentina e Sabrina.