Floriana è uscita dalla casa del Grande Fratello 12 ma a Cinecittà regna sovrana la sua ombra, se Ilenia Pastorelli, la sua nemica giurata, nonostante il primo momento di soddisfazione per l’eliminazione della sexy astrologa ma, non contenta, ha trovato comunque il modo di litigare con gli altri coinquilini. Succede quindi che se la prenda prima con Gaia Bruschini, poi chiariscono la situazione e ritornano ad essere buone amiche.

Non c’è la stessa pace fra la modella romana e Vito Mancini, colpevole con Franco Giusti di aver cambiato il loro atteggiamento nei suoi confronti, si sente abbandonata dagli amici e così scoppia l’inferno, i tre se ne sono dette di tutti i colori, si sono scambiati le accuse più improbabili. Pare che ci sia stato un chiarimento che non ha sortito gli effetti sperati.

Mentre Ilenia Pastorelli è sempre più isolata nella casa del Grande Fratello 12, Floriana non ha dimenticato litigate e insulti e le dichiara guerra aperta anche fuori. La terribile vendetta di distruggerla la dichiara al settimanale “Visto”:

“Ilenia è una falsa con una strategia subdola sta facendo il suo gioco, il suo obiettivo era farmi fuori perché mi vedeva un avversario per la finale. Ha iniziato facendo terra bruciata intorno, è riuscita a mandare tutti al telvoto, e uno alla volta sono stati eliminati”.

Il pubblico è dalla sua parte, aggiunge Floriana perchè Ilenia Pastorelli è molto furba, al contrario di lei che si reputa la più sincera e trasparente del Grande Fratello 12:

“Non è la persona semplice che vuol far credere, lei usa la strategia di parlare male degli altri e si mette sempre su un piedistallo”.

Floriana adesso tifa solo per Gaia Bruschini, l’unica comare rimasta al Grande Fratello 12. Sul fronte uomini non è riuscita a conquistare nessuno, aveva iniziato a corteggiare Filippo, ma non è andata come sperava:

“E’ vero Filippo mi è piaciuto da subito, ma è uscito presto. Non è il mio tipo fisicamente ma come persona mi intrigava. Fabrizio è molto bello, ma appena mi sono esposta è stato eliminato, non sono stata fortunata con gli uomini, adesso che sono fuori mi prenderò le mie rivincite”.