Grande Fratello 12 e Isola dei Famosi 9 stasera allo scontro diretto. Dopo numerosi cambiamenti di palinsesto per il reality targato Rai2, questa settimana, causa Sanremo, è stato anticipato al lunedì proprio in contemporanea con il suo competitor diretto, il GF.

Si tratta quindi di uno scontro su vari fronti: da una parte i fan di tutti i reality che saranno obbligati a scegliere tra Grande Fratello e Isola dei Famosi, poi uno scontro tra reti, Rai 2 verso Canale 5 e ancora più genericamente Rai contro Mediaset.

Galleria di immagini: GF12 e Isola dei Famosi 9: le immagini

Chi vincerà questa appassionante gara? Gli ascolti dei due reality si sono attestati nelle ultime puntate in parità, uno share del 17,86% per Marcuzzi &co. e un 17,47% per il programma capitanato dalla coppia Nicola Savino – Vladimir Luxuria.

E forse proprio per prepararsi allo scontro diretto gli autori dell’Isola mettono in campo per stasera numerose novità. Prima tra tutte l’arrivo di un nuovo naufrago su Cayo Paloma, ovvero la spiaggia degli Eroi. Si parla di Nina Moric che infatti non sarà più in studio come opinionista sostituita da Diego Passoni. E poi per un tocco di comicità, la storica spalla di Nicola Savino, “digei Angelo” nelle vesti del sondaggista in studio.

Intanto su Canale 5 la 17esima puntata del Grande Fratello 12 proporrà una novità per movimentare il gioco: l’uscita dalla Casa dei quattro concorrenti immuni Vito, Ilenia, Armando e Floriana che verranno portati in studio dove dovranno compiere una difficile scelta.

Fonte: Grande Fratello News