Gucci, marchio di stile italiano conosciuto a livello mondiale e noto per la sua eleganza e la sua ricerca della perfezione in ogni minimo dettaglio, è pronto a lanciare la prima linea di abiti e accessori dedicata interamente ai bambini.

La presentazione dei capi alla stampa e agli addetti ai lavori è programmata per il prossimo 24 giugno, come segnalato su Ansa.it, e si svolgerà presso lo storico showroom fiorentino della maison, situato in via delle Caldaie, in concomitanza con l’evento Pitti Bimbo.

I pezzi della linea sono stati ideati personalmente da Frida Giannini, direttore creativo Gucci, e la realizzazione è stata affidata ai fornitori italiani della casa di moda. Sono state create due categorie, distinte per fascia di età: la prima va da zero a due anni, mentre la seconda dai due fino agli otto.

Oltre all’abbigliamento, saranno disponibili anche scarpe, articoli regalo e accessori vari, tra cui anche una linea di occhiali da sole. Per il debutto ufficiale della prima collezione, le mamme glamour dovranno però attendere la primavera/Estate 2011.