È stata definita la nuova Veronica Ciardi, ma con la sexy cubista del Grande Fratello dello scorso anno Guendalina Tavassi ha in comune solo l’essersi messa all’ingrasso durante il reality show: perfino la Gialappa’s, lo scorso lunedì nella diretta di Extra 1, ha citato una celebre espressione di Cinzia Leone nel film “Parenti serpenti”, dicendo che il fondoschiena della mamma romana è stato di recente dichiarato provincia.

Mentre Veronica, nella scorsa edizione, ha dimostrato infatti di essere ingenua ma anche all’occorrenza una buona amica (sapeva dei passati problemi di salute di Mauro Marin ma non lo disse a nessuno, prima che il concorrente stesso lo raccontasse in un libro), a Guendalina sembra di vivere nella filosofia di Thomas Hobbes, per cui “homo homini lupus” e quindi meglio fare la guerra a tutti.

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

Lo ha ben dimostrato lo scorso lunedì, quando ha cercato di far nominare, riuscendoci, Angelica Livraghi, considerata come un personaggio forte e pericoloso per la vincita finale. Intanto, in nomination ci è finita Angelica per davvero e così Guendalina ha dimostrato di saper ben fare i conti.

Guenda ha litigato con tutti: perfino con l’amica Margherita Zanatta che sembra stia iniziando una storia con Jimmy Barba, il quale a sua volta non ha grande stima di Guendalina, vedendola appunto come una manipolatrice. Jimmy si è dimostrato finora uno dei migliori concorrenti di questa edizione, proprio per il suo spirito goliardico e per essere sempre ben disposto verso le persone semplici e gli indifesi. Inoltre, Guenda si dimostra amica di Margherita solo in apparenza: quando per la speaker è passato l’aereo di un fan, Guenda ha commentato in confessionale che si trattava o di un ragazzino o di un disabile. Il commento non è stato solo politicamente scorretto, ma anche poco carino nei confronti dell’amica.

Per di più, dentro e fuori la casa di Cinecittà, si è un po’ stanchi dell’ossessione di Guendalina verso il montepremi: com’è stato detto un po’ da tutti e in particolare da Alfonso Signorini, ci sono stati molti concorrenti in passato ad avere una famiglia, ma nessuno ha cercato mai di far leva su questa per vincere.

Guenda se l’è presa in questi giorni con Giordana Sali, che a suo avviso non è molto sincera nei suoi confronti. Eppure Guenda era stata la prima a sottolinearne la simpatia:

“Io sono convinta che è entrata qua dentro proprio per farmi guerra. Lei è convinta che qua dentro se litiga con me.. lei è rabbiosa. All’inizio ci parlavo, poi si è attaccata a Roul così litigavamo per forza. Adesso ha visto che schierarsi con Angelica è l’unico modo per litigare con me.”