Dalla sua uscita dalla casa del Grande Fratello, Guendalina Tavassi si è lanciata nelle più polemiche dichiarazioni: dalle incertezze sulla nuova paternità di Remo alle accuse verso Ferdinando Giordano, passando per la fine dell’amicizia con Margherita Zanatta, rea di non meglio precisati comportamenti scorretti. Accuse di cui la speaker varesina non è stata messa al corrente, visto che da “pessima” amica ha addirittura promesso pubblicamente di regalare la metà dell’eventuale montepremi finale alla mamma romana.

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

Forse Guendalina non ha ancora digerito del tutto l’eliminazione dal reality, fatto sta che dalla sua prima apparizione televisiva non fa altro che accusare i suoi ex compagni di gioco. Le sue affermazioni, tuttavia, stanno colpendo nel segno: potendo contare su un numero davvero importante di fan, la Tavassi è riuscita nell’intento, consapevole o meno, di ridurre la popolarità di Margherita e del suo corteggiatore Andrea Cocco.

Fino a poche settimane fa considerata come una delle anime più vere dell’edizione numero undici del Grande Fratello, ora la Zanatta si deve confrontare con le accuse di falsità lanciate dai fan e dalla stessa Guenda che, durante la videochat per Mediaset, non ha di certo risparmiato commenti al fulmicotone, definendo gli sguardi della ex amica come quelli di una “porca seduttrice“.

La reputazione dell’italo-giapponese e della varesina ha iniziato a vacillare con la formazione del gruppo dei “fantastici 4” che, a conti fatti, si è rivelato deleterio per la loro esperienza nella Casa. Il riavvicinamento con Davide Baroncini, uno dei partecipanti più discussi di questa edizione, e il sodalizio proprio con la Tavassi, una concorrente che ha saputo attirare su di sé tanti consensi quanti detrattori, potrebbero aver indispettito gli spettatori. Dopo le dichiarazioni odierne di Guenda, ci si aspetta un ulteriore calo di popolarità per la varesina, a meno che le accuse rivolte sulla relazione con Nando Colelli non fungano da nuovo carburante per la sua permanenza nel reality.

A complicare le cose ci ha pensato uno striscione, recapitato agli abitanti della casa tramite il volo di un aereo. Il messaggio conteneva accuse proprio contro Cocco e la Zanatta, da cui Rosa Baiano e Ferdinando Giordano avrebbero dovuto cautelarsi:

“I verdi vi stanno usando, Ferdi e Ema proteggete Rosa da Cocco e Marghe”.

Lo striscione sembrerebbe essere stato inviato dai fan di Ferdinando e Rosa, quindi per una volta la Tavassi è esente da ogni responsabilità. Ma la domanda sorge naturalmente spontanea: uscita Guendalina, cosa ha trasformato i concorrenti apparentemente più ingenui in temibili carnefici? Nel frattempo, la mamma romana si gode la fresca popolarità, tra infinite ospitate televisive e inaugurazioni di crociere di lusso.