L’oroscopo condiziona le scelte quotidiane di molti, perennemente alla ricerca di consigli e dritte per affrontare al meglio la giornata, la settimana e l’intero anno. E se lo Zodiaco ci aiutasse anche a scegliere il regalo perfetto per questo Natale 2012?

Una ricerca pubblicata dal noto sito e-commerce RegaliIdeali.it stila l’elenco delle strenne natalizie ideali sulla base dei segni zodiacali. Una sorta di database di regali di Natale segno per segno, valido supporto per chi è eternamente indeciso su cosa acquistare per fare felice i propri amici e familiari, con la paura costante di sbagliare.

=> SCOPRI lo speciale dedicato al Natale 2012

Ecco quindi il regalo di Natale perfetto per ogni segno:

Ariete

Per gli Ariete, dinamici e impulsivi, il regalo ideale potrebbe essere un weekend avventuroso o l’opportunità di fare un’esperienza all’insegna dell’adrenalina, come un volo in elicottero, un pacchetto per fare delle meravigliose immersioni o un corso di tango, per i più passionali.

Toro

Fedeli e molto legati agli amici, i destinatari del Toro potrebbero apprezzare un regalo che consenta di trascorrere del tempo insieme alle persone care, come il biglietto per un viaggio in compagnia, anche breve, oppure per un concerto o uno spettacolo da vivere insieme.

Gemelli

Per i Gemelli il regalo più adatto è senza dubbio tutto ciò che è in grado di stupireli: via libera quindi alle idee più originali e inattese, come un corso di cucina e cake-design (per gli amanti del settore) oppure qualsiasi esperienza che riesca ad appagare il loro ego (mai pensato a un corso di guida sul ghiaccio?).

=> SCOPRI i regali di Natale peggiori per le donne

Cancro

Emotivi, romantici e un po’ artisti, i nati sotto il segno del Cancro gradiscono un regalo rilassante che consenta di staccare dalla quotidianità: un trattamento in un centro benessere o una mini vacanza rilassante e si va sul sicuro.

Leone

Ai Leone piace essere al centro dell’attenzione e mostrarsi leader in ogni campo. Il regalo perfetto potrebbe essere un pacchetto relax in una Spa, oppure un trattamento estetico che consenta di iniziare bene il nuovo anno.

Vergine

Diffidenti e perennemente alla ricerca di conferme, sembra che gli amici e i parenti della Vergine possano gradire come regalo qualcosa che assecondi le loro passioni: se amano gli sport estremi via libera ai corsi di parapendio o una sessione di paint-ball per scaricare tutto lo stress accumulato durante l’anno.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia vogliono essere stupidi ma allo stesso tempo sono molto esigenti, quindi perché non andare sul sicuro regalando una gita fuori porta o un bel massaggio in una Spa?

Scorpione

Con gli Scorpione non si scherza e prima di scegliere un regalo bisogna prevedere attentamente ogni possibile reazione: in questo caso gli esperti consigliano di assecondarne l’innato talento investigativo e la proverbiale intuizione optando per una “cena con delitto”, quindi un mix tra una classica cena e un gioco interattivo basato sulla ricerca dell’assassino che si cela tra i commensali. Questo dono accontenterà sia gli amanti dei thriller sia gli appassionati di cucina.

Saggitario

I Saggitario amano viaggiare e stare in compagnia, quindi via libera alle brevi gite fuori porta in un parco di divertimenti oppure ai weekend romantici, se il regalo è destinato al proprio partner.

=> Scopri la top ten dei regali di Natale per i bimbi

Capricorno

Per gli ambiziosi Capricorno, ambiziosi ma amanti della famiglia, il regalo perfetto è una cena in un luogo originale oppure una mini vacanza in famiglia ma all’insegna dell’avventura.

Acquario

Gli Acquario sono spiriti liberi per eccellenza e gli esperti consigliano di gratificarli con un dono che riesca a stupire e a far provare esperienze nuove (una prova di guida al volante di una Ferrari, ad esempio). In alternativa non si sbaglia regalando un pacchetto weekend da trascorrere in agriturismo.

Pesci

Sono romantici per natura e sempre in cerca della stabilità, pertanto non si sbaglia scegliendo un regalo che unisca romanticismo, senso della famiglia e relax, come un mini soggiorno in un centro benessere o una gita in una città d’arte.

Fonte: Regali Ideali