Il capitolo conclusivo della saga di Harry Potter segna in qualche modo la fine di un’era, almeno per il suo numeroso e affezionato pubblico. A fondo post vi proponiamo l’ultimo trailer in assoluto per questa serie fantasy, l’ultimissima anticipazione prima di poter assistere alla conclusione definitiva, prevista nelle sale italiane a partire da mercoledì 13 luglio, con due giorni d’anticipo rispetto all’uscita americana.

Sono passati ormai 10 anni dalla messa in onda del primo trailer di quello che si sarebbe rivelato il franchise di maggior successo commerciale nella storia del Cinema; il primo spot promozionale per Harry Potter è andato infatti in onda nel 2001 negli USA prima della proiezione del film Spot, che poi si è rivelato un clamoroso flop.

Galleria di immagini: Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, sneak peek 1

Questo nuovo e ultimissimo trailer per “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” è attraversato naturalmente da una vena molto epica e da gran finale, con uno sguardo malinconico indietro fino ai primi passi del maghetto uscito dalla fantasia di J.K. Rowling.

Il trailer ci fornisce inoltre qualche anticipazione dell’ultimo scontro con Lord Voldemort, con un’atmosfera da resa dei conti che preannuncia un capitolo finale della saga davvero da non perdere. Qui di seguito potete godervi questo ultimissimo trailer per l’intera saga di Harry Potter con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.