H&M e Marni uniscono le forze per dar vita a una moda fresca, giovane e libera che debutterà domani nei negozi. Tra meno di 24 ore, l’attesa capsule collection nata dalla collaborazione sarà disponibile in alcuni negozi selezionati. Le modalità di acquisto sono molto particolari e vanno seguite alla lettera: la produzione, infatti, aspetta come sempre una grande affluenza di clienti, pertanto è forte la necessità di regolarne la presenza.

Galleria di immagini: Marni per H&M

La collezione firmata da Marni per H&M è perfettamente in linea con quanto finora ha realizzato il direttore creativo di Marni, Consuelo Castiglioni: la moda per l’estate 2012 sarà caratterizzata dalle classiche stampe, dai colori forti e a contrasto. Ad anticiparla, è stato solo alcuni giorni fa lo spot, realizzato da Sofia Coppola, in cui sono stati presentati alcuni dei capi più interessanti.

I negozi H&M hanno intenzione di offrire un’esperienza di shopping ottimale. Se si arriva in negozio prima dell’orario di apertura, bisogna mettersi in fila. Le prime 280 persone in coda riceveranno un braccialetto. I braccialetti sono disponibili in 14 colori e ogni colore verrà attribuito a un gruppo di 20 persone. Il colore del bracciale indicherà l’orario in cui quel determinato gruppo potrà fare shopping presso H&M. Ogni gruppo avrà dieci minuti per fare i suoi acquisti; tra un gruppo e l’altro sono previsti cinque minuti di intervallo.

Il sistema del braccialetto è valido solo per la collezione donna. In più, se non si è tra le prime 280 giunte in negozio, non bisogna temere: si può sempre entrare nel punto vendita, senza però accedere nell’area dedicata alla collezione Marni at H&M. Una volta finiti i turni dei clienti con braccialetto, l’area della collezione firmata verrà aperta a tutti e si potrà acquistare liberamente i capi nati dalla collaborazione.

Questo sistema serve a rendere meno affollato il negozio e meno stressante l’esperienza dello shopping. Per lo stesso motivo è stato posto un limite all’acquisto: ogni cliente può comprare al massimo un capo per ciascun articolo della collezione e non più di una taglia se si tratta di {#scarpe}. Per essere sicuri di portare a casa i capi della collezione Marni, ecco la lista dei punti vendita del brand coinvolti nell’iniziativa:

Bari (BA)

Bari Sparano

Bologna (BO)

Via dell’Indipendenza 4

Firenze (FI)

Via Por Santa Maria

Genova (GE)

Via XX settembre 259/r

Milano (MI)

Galleria Passarella 1 / Angolo Piazza San Babila

Piazza Duomo 31 / Corso Vittorio Emanuele 1

Napoli (NA)

Via Roma, 343

Padova (PD)

Piazzetta della Garzeria 2

Parma (PR)

Via Mazzini 8A

Roma (RM)

Centro Commerciale di Porta di Roma

via del Corso 511/512 (solo collezione donna)

Torino (TO)

Via Roma 53a

Venezia (VE)

Campo San Luca 4473/4476C (solo collezione donna)