Chi sono gli uomini più sexy del pianeta secondo la rivista People? Il noto magazine statunitense ha infatti stilato una classifica dedicata alle 12 celebrità maschili più fascinose del 2011. Grande successo per il look virile, ma non mancano personalità più angeliche e celebrità evergreen ancora capaci di sedurre il pubblico femminile.

Iniziamo la classifica degli uomini più sensuali del jet set con Dylan McDermott: l’attore ha conquistato i telespettatori di FX grazie alla serie televisiva “American Horror Story” in cui il suo personaggio, spesso senza veli e con Lato B in evidenza, è alle prese con numerose vicende orrorifiche e hot.

Galleria di immagini: I 12 uomini più sexy del 2011

E ad occupare le prossime posizioni ci saranno anche Chris Evans, Ryan Gosling e Bradley Cooper.

Lo segue una delle celebrità più amate di tutti i tempi, dal fascino intramontabile e indiscussa icona di quella mascolinità rude e villosa che ha spopolato negli anni ’80: Mr. Alec Baldwin. Il suo corpo robusto e peloso ha fatto recentemente impazzire Meryl Streep in “It’s Complicated”.

Arriva poi il bravo ragazzo Ryan Gosling, una delle giovani star più talentuose di Hollywood. Proveniente dal Disney Club, ama i cani, i ruoli da anti-eroe e, oltre a recitare, suona in un gruppo rock. Il suo nudo semi integrale in “Crazy, Stupid, Love” è stato etichettato come uno dei più hot del 2011.

Dal mondo del piccolo schermo, invece, sono presenti Jason Momoa, l’interprete di “Game of Thrones”, Joel McHale, la star di “Community”, e Josh Charles dal cult della cbs “The Good Wife”.

Conquista il sesto posto un’altra star amatissima dalle donne statunitensi, il cantante country Tim McGraw. Il suo aspetto da macho con cappello da cowboy e camicia sbottonata, infatti, continua a raccogliere larghi consensi dal pubblico femminile.

Al quinto posto uno dei corpi più sexy di Hollywood, Chris Evans. Il celebre protagonista de “I Fantastici Quattro” ha costruito la sua immagine di rubacuori grazie al suo fisico scultoreo da supereroe; un guilty pleasure imperdibile per tutte le fan, desiderose di scoprire cosa si nasconde dietro alla maschera di Capitan America.

Seguono i bad boys Justin Theroux e Idris Elba, mentre in seconda posizione è presente Liam Hemsworth; il fratellino di Thor. Classe 1990, il giovane attore dal viso angelico ha conquistato le ragazzine di tutto il mondo nel ruolo di eroe romantico in “The Last Song” con Miley Cyrus.

People Magazine però non ha dubbi: il titolo di uomo più hot del pianeta va alla nuova star del cinema Hollywoodiano, il golden boy Bradley Cooper. Il ruggito della sua “Notte da Leoni” ha conquistato il cuore delle donne americane, completamente stregate dal fascino del ragazzo della porta accanto insieme al suo aspetto rude e allo sguardo sfuggente, tanto da eleggere l’attore a nuova icona della mascolinità made in USA.

In attesa di scoprire l’opinione dei lettori, non resta che scorrere la gallery dedicata ai 12 uomini più sexy del 2011.

Fonte: People