Avete fatto il pieno di bagni al mare? Continuate a farli finché potete e sfruttate ogni weekend di bel tempo per una piccola fuga marina. Perché? Perché il mare vi fa belle! Ecco tutti i suoi benefici!

Immergersi in acqua porta diversi benefici non solo per la salute, ma anche per la bellezza di tutto il corpo.

Il sale marino, le alghe, il movimento delle onde sono dei veri e propri principi attivi e gesti di bellezza: sono in grado di ridurre il ristagno dei liquidi e di tonificare, attenuando l’aspetto della cellulite e facendo apparire la figura più snella e sgonfia. Lo iodio inoltre accelera il metabolismo. Respirate a pieni polmoni in riva al mare!

Anche la pelle problematica può avere dei benefici: i sali minerali presenti nel mare possono migliorare la condizione di patologie dermatologiche come l’eczema, gli eritemi e la psoriasi, mentre i minerali e il sole possono asciugare e purificare le pelli acneiche.

La sabbia è un perfetto scrub per ottenere pelle liscia e morbida: dopo aver applicato l’olio abbronzante, prelevatene una piccola quantità e massaggiatela sulla pelle, dopodiché tuffatevi. Risultato garantito!

Il sole non stimola solo la produzione di serotonina, l’ormone della felicità, ma anche la sintesi della Vitamina D, fondamentale per combattere l’osteoporosi, e l’ormone della crescita, importante in età adulta per le ossa ed anche per la bellezza e la crescita dei capelli.

I capelli non solo cresceranno più sani, ma, se sono grassi o con forfora, potrebbero essere riequilibrati dall’azione del sole.

Avranno inoltre benefici puramente estetici: il sole schiarisce i capelli e crea riflessi nuovi naturali e bellissimi.

Anche le unghie infine cresceranno più sane e forte dopo l’esposizione solare.

(Seguite Véronique anche sul suo blog)