Donne e uomini non sempre vanno d’accordo, ma molte volte si litiga proprio perché i comportamenti di uno o dell’altro partner arrecano fastidio. Non si tratta solo di parole sbagliate nel momento sbagliato, o di affermazioni prive di tatto, ma anche di abitudini. Ecco allora quali sono le principali abitudini sbagliate a cui gli {#uomini} non badano, ma a cui le donne invece prestano attenzione, soprattutto all’inizio di una storia. Si tratta di situazioni ovviamente ironiche, che tuttavia conservano un fondo di verità.

Prima di tutto, un fattore che allontana le donne è assolutamente quello dell’alito cattivo. Una ragazza non potrà e non riuscirà mai ad avvicinarsi a un uomo con un alito non propriamente fresco. Ma non si parla solo di alito, ma anche di pulizia dei denti. Un uomo è inavvicinabile se ha pezzi di cibo incastrato fra gli incisivi, e una donna da parte sua non penserà mai di sfiorare le sue labbra. Quindi è di fondamentale importanza ricordarsi che i denti devono essere sempre puliti e brillanti e che l’alito deve essere fresco, per evitare appunto situazioni scomode.

Un altro comportamento che può dar fastidio al sesso femminile è quello di avere un cane. Ma attenzione, non semplicemente possedere un amico a quattro zampe, a meno che lei non ne sia allergica, ma coccolare l’animale più della stessa partner. Normalmente, questo comportamento è più tipico nelle donne, ma ci sono alcuni uomini che fanno lo stesso: se per caso una donna si dovesse trovare a casa della persona che sta frequentando, e questa è tappezzata di foto con l’adorato amico, non è certo che lo apprezzerà. Inoltre, se questo atto viene completato dalle enormi attenzioni all’animale che possono concretizzarsi nel farlo dormire sul letto in cui normalmente si dorme insieme, è un dato di fatto che la storia non durerà a lungo.

Sempre collegato alla categoria dell’igiene personale abbiamo un altro indicatore che ci permette di capire se un uomo ha cura di sé o meno: i suoi capelli. Che sia un primo appuntamento o una relazione già inoltrata, se un uomo si presenta con dei capelli sporchi una donna non potrà provare attrazione verso di lui. Alle donne piace accarezzare i capelli del proprio compagno, ma se rischia di rimanere con la mano incollata nella sua chioma, è alto il rischio di vedere chi si vuole conquistare volatilizzare in brevissimo tempo. Se un uomo non è in grado di tenere puliti i suoi capelli, non si osa immaginare il resto del corpo.

Alle donne piacciono le carinerie ma fino ad un certo punto. D’altro canto, però, il gentil sesso non sopporta nemmeno gli uomini rozzi che conoscono solamente il linguaggio di uno scaricatore di porto. Per entrare nelle grazie di una donna basta trovare la giusta dose di tutto, evitare di diventare sdolcinati, ma anche rifuggire le volgarità irrispettose. Trascorrere una cenetta a lume di candela con un uomo che usa le bestemmie come esclamazioni, e che racconta magari dell’ultima volta in cui è stato coinvolto in una rissa, non è esattamente il sogno di ogni donna.

Per conquistare una donna è una regola risaputa quella di farla ridere. Essere in grado di divertire il gentil sesso è fondamentale, e a volte si può rivelare come il fattore determinante che fa scattare in lei la voglia di portare avanti la relazione. Attraverso la risata si crea involontariamente quella connessione, quella sintonia che porterà lui a metà dell’opera. Quindi, se un uomo ha un buon senso dell’umorismo lo renderà sexy agli occhi della compagna, che si sentirà libera di scherzare su qualsiasi argomento, essendo sicura di ricevere in risposta una battuta sulla sua stessa lunghezza d’onda. Il lui che invece non si smuove, ride poco e chiede di spiegare le battute fatte è assolutamente out. Ancora più out è quando lui ricorda una battuta fatta l’ultima volta e chiede di ripeterla come se fosse stata una barzelletta, invece di una frase carismatica emersa in un preciso frangente.

L’ultimo dei comportamenti maschili odiati dalle donne si riferisce invece alla loro abitazione. Se la casa di un uomo si presenta sporca, una donna ne rimarrà sicuramente delusa. Certo, nessuno si aspetta di mangiare sul pavimento, ma nemmeno di trovare incrostazioni di ogni tipo, soprattutto in bagno, o vetri talmente unti che sembra ci sia la nebbia al di fuori. E per un appartamento sporco non si intende disordinato, poiché se una casa è sottosopra ma pulita, possiamo sempre aspettarci che sia un caso, ma se vige un profumo di pulito non avremo molto da obiettare. Tutto il contrario se invece una casa è ordinata ma scarsamente igienica. È sicuramente una situazione invivibile, soprattutto se si ripete più volte: qualsiasi donna farà di tutto per non tornarvi.

Fonte: SheKnows