È guerra al televoto al Grande Fratello questa settimana. Ci si avvicina al rush finale e la tensione, a quanto pare, non si fa sentire solo tra i concorrenti rimasti, ma anche tra i loro fan, che cercano di tutelare i propri beniamini. La casa di Cinecittà è inevitabilmente spaccata ormai da tempo e i fan dei partecipanti si alleano in base alle amicizie dei ragazzi, ma anche in base a delle strategie per far vincere il proprio preferito.

Sulle fanpage dedicate a Ferdinando Giordano e Rosa Baiano sono comparse delle tattiche di voto: l’invito della settimana è eliminare Andrea Cocco, in nomination contro Emanuele Pagano.

Galleria di immagini: Andrea Cocco

Questo cozzerebbe con un precisa dichiarazione di voto dei ragazzi, che nelle ultime settimane hanno più volte detto di voler restare in finale nel gruppo originario: in altre parole, fuori Emanuele e Jimmy Barba, entrati in itinere. Non si comprende immediatamente come i fan di Rosa vogliano salvare Emanuele perché, anche se ha una storia con la loro beniamina, non è che si stia comportando bene nei suoi confronti.

La questione però risponde a una precisa strategia: si vota Andrea perché fa parte del gruppo dei “fantastici 4” e potrebbe non salvare i due casertani alla bisogna. I fan di Ferdinando e Rosa sono stati tacciati più volte di essere riusciti a vincere al televoto, cacciando dei concorrenti invisi ai loro preferiti.

In ogni caso, in uno dei sondaggi più accreditati, Andrea risulta al secondo posto tra le preferenze del pubblico ed Emanuele all’ultimo. Ma come spesso è accaduto al GF, il riscontro di Internet non corrisponde a quello del televoto: come andrà a finire?