Batman rivive al Comic Con e non è l’unico. Tempi duri per Bane de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, a San Diego è arrivata l’invasione dei cosplay. Per i neofiti di travestimenti, essere cosplay consiste nell’indossare un costume di un personaggio proveniente da manga, fumetti, cinema, serie tv, videogiochi, musica e altro, i riferimenti sono infiniti.

Galleria di immagini: Comic Con 2012, i cosplay in foto

A immagine dei personaggi de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, da Bruce Wayne a Catwoman, da Bane al commissario Gordon, quest’anno è Batman a dominare la scena del Comic Con 2012. Sono molti, infatti, i fan che hanno deciso di indossare il Batcostume, evocando tutte le incarnazioni dell’uomo pipistrello, dalla versione HiTech di Christopher Nolan a quella camp di Adam West.

Ci saranno abbastanza Batmobili? La Warner Bros. ha cercato di accontentare i visitatori del Comic Con con un’esposizione di tutte le auto pipistrello apparse al cinema e in TV: dall’automobile anni ’60, alla versione dark di Tim Burton, fino al carro armato di Nolan, passando per la super accessoriata e luminosa auto di Joel Schumacher.

Non solo Batman. La sede del Comic Con a San Diego può vantare coloratissime imitazioni e divertenti cross-over di Wonder Woman, Game of Thrones, Tron, X-Men, Thor, Halo, Starcraft, fino a Prometheus di Ridley Scott. E voi chi vorreste interpretare?

Fonte: MTV