Il fisico statuario e il fascino sensuale Gisele Bündchen sono protagonisti di un libro fotografico della Taschen in edizione limitata, in vendita a 500 euro a partire da ottobre 2015. Il prezzo può sembrare elevato, ma la proposta è davvero allettante per gli amanti della moda e i fan della splendida top.

Galleria di immagini: In 300 foto il corpo perfetto di Gisele Bündchen

Prima di tutto il volume di 536 pagine è importante in quanto celebra i 20 anni di carriera della top model, che dalle campagne brasiliane è arrivata ai vertici del dorato mondo della moda. Gisele aveva solo 18 anni quando ha proceduto con le prime falcate sulla passerella della collezione Rain di Alexander McQueen, per la Primavera Estate 1998. Il suo corpo perfetto ha resistito senza cadere sui tacchi altissimi e una passerella appositamente scivolosa: un debutto ardito. Lo stesso anno ha ottenuto la sua prima copertina di Vogue Uk diventando rapidamente la modella più richiesta della sua generazione.

L’anno successivo viene scelta per la copertina di Vogue America, con un’immagine di Steven Meisel, e da allora Gisele è apparsa su più di 1.000 copertine in tutto il mondo, in circa 450 sfilate di moda e nelle campagne internazionali dei più grandi marchi di beauty e fashion.

Il libro “Gisele Bündchen”, personalmente ideato e curato dalla top model insieme a Giovanni Bianco, contiene più di 300 fotografie che vanno dal suo leggendario ritratto nudo scattato da Irving Penn, scelto come copertina del libro, alle immagini simbolo di questi vent’anni e frutto del lavoro di grandi del settore come David LaChapelle, Juergen Teller, Inez & Vinoodh, Mert Alas & Marcus Piggott e Corinne Day.

Del resto la modella, mamma di due bambini e moglie del quarterback di football americano Tom Brady, non è solo uno dei personaggi brasiliani più amati e noti insieme agli sportivi Pelé e Senna, ma anche la top più pagata del mondo nel 2015 secondo Forbes, con un reddito complessivo di circa 29 milioni di dollari (seguono a notevole distanza Cara Delevingne e Adriana Lima con 6 milioni).

Infine, la ciliegina sulla torta: l’edizione è limitata a un totale di 1.000 esemplari tutti numerati e firmati da Gisele Bündchen, e le prime 100 copie sono in vendita a 1.500 euro in una speciale Art Edition con una stampa firmata dal fotografo Juergen Teller.