”Le fate ci insegnano… la semplicità”, uscito sempre dalla fantasia di Aleix Cabrera e M. Rosa Curto, fa parte della collana “Le fate insegnano…”, di cui vi presentiamo un altro volume.

Sono racconti che insegnano valori semplici, ma fondamentali della vita quotidiana in modo simpatico e chiaro. Attraverso favole delicate piene di magia e sensibilità e illustrazioni bellissime, potrete trasmettere ai vostri bambini messaggi di comportamenti e sentimenti che li aiuteranno nella formazione del loro carattere.

Il libro di questa settimana vi offre l’opportunità di far capire ai vostri bambini quanto sia importante essere semplici e riconoscere i propri limiti senza varcare i limiti della modestia e dell’umiltà. E riconoscere i propri errori senza ricorrere a strane giustificazioni, anzi accettando con serenità le critiche con il proposito di migliorarsi non per gli altri ma per se stessi. Leggetelo insieme ai vostri bambini, anche la sera prima del riposo notturno.

“Le fate ci insegnano… la semplicità” è una magica storia illustrata, ricca di sensibilità: la fatina Susy, involontariamente, ne offre uno straordinario esempio alla sue amiche. Pur consapevole della sua fragilità, la fatina decide di presentarsi a un concorso anche se le amiche la deridono forse ritenendola incapace. Ma lei ce la mette proprio tutta per migliorarsi, accettando con molta semplicità le critiche della amiche e riesce alla fine a a guadagnarsi l’ammirazione e il rispetto delle altre fatine, che ne apprezzano la buona volontà. Una lettura consigliata per i bambini dai 5 anni.

La scheda del libro

Titolo: Le fate ci insegnano… la semplicità

Autori: M. Rosa Curto, Aleix Cabrera

Editore: Macro Junior