Debutta lunedì 22 settembre 2014 su La5 (Canale 30 DTT), e andrà in onda tutti i giorni in day time – dal lunedì al venerdì – “Il mondo di California Bakery”, un ‘dolce’ docureality che racconta le ricette e la vita quotidiana all’interno della “Bakery”, la famosa catena di pasticcerie americane, notissima anche a Milano.

La tradizione americana delle Bakery e delle torte fatte in casa ha fatto sognare generazioni intere. La mitica apple pie, l’invitante cheese cake, la gustosa apple crumble continuano a deliziare i golosi di tutto il mondo. “Il mondo di California Bakery” svelerà non solo tutti i segreti racchiusi in meravigliose ricette, ma farà scoprire anche l’universo di personaggi ed emozioni che ruota attorno a questa straordinaria catena di pasticcerie.

C’è chi va in America e chi l’America la porta in Italia sotto forma di bagel, la ciambella salata che milioni di newyorchesi hanno fatto diventare la loro ragione di vita, ma anche di torte di mele, muffins, pancakes e di tante altre originali ricette. Così hanno fatto Marco e sua moglie Caroline qualche anno fa, quando hanno aperto la prima ‘California Bakery’ a Milano: una scelta che ha segnato per loro e per chi frequenta la loro pasticceria l’inizio di una nuova vita. Una realtà che i telespettatori de La 5, scopriranno attraverso momenti di cucina dedicati ai dolci, ma anche nel rapporto con i clienti, con lo sfondo di una vita familiare e di amicizie che nascono e si sviluppano quotidianamente all’interno di questa gustosa boutique del dolce.

Photo Credit: Ufficio stampa La5