Non ci si poteva aspettare altro, dal Principe Harry, da sempre è il provocatore per eccellenza di Casa Windsor. Sembra che come “best man” del fratello William al matrimonio con Kate Middleton, Harry abbia tenuto un discorso finale ben poco regale, soffermandosi ad elogiare le gambe della neo cognata.

Sono le prime indiscrezioni emerse sul party tenutosi a Buckingham Palace la sera del 29 aprile, giorno del seguitissimo Royal Wedding. Durante la festa, come testimone dello sposo, il Principe Harry ha potuto lanciarsi in un sentito discorso, che pare sia stato molto apprezzato dai presenti sia per il lato affettivo sia per quello goliardico.

Galleria di immagini: Royal Wedding, le foto

Oltre a dedicare parole tenere all’amato fratello William, l’irrequieto figlio minore di Lady Diana si è divertito a ricordare il suo primo incontro con la futura cognata Kate, senza tralasciare i dettagli più imbarazzanti. Sembra che la signorina Middleton non lo avesse lasciato indifferente, in particolare per le sue qualità fisiche, tanto da fargli pensare:

“Accidenti, che gambe!”.

Alcuni presenti al party riportano così una parte del discorso di Harry:

“Ora le voglio bene come una sorella, ma all’epoca… Devo ammettere che la prima volta che William l’ha portata a casa ho subito notato che aveva un gran paio di gambe ma lì per lì ho evitato di dirglielo, per non fare figuracce, per non metterla in imbarazzo e soprattutto perché stava con William”.

L’ironia del più piccolo di casa Windsor è nota a tutti, anche perché ha più volte superato il limite del buongusto finendo sulle prime pagine dei giornali, come quando è comparso ad una festa in maschera travestito da gerarca nazista. Ma sembra che oltre alle frasi imbarazzanti sulle gambe di Kate, Harry abbia pronunciato un discorso molto dolce, con frasi molto belle dedicate ai due neo sposi.

Oltre alle doti fisiche, Kate sembra avere infatti altri pregi, quando Harry precisa che quello con la cognata è:

“un rapporto che mi ha molto indotto a riflettere. Prima di incontrare Kate, William non era mai stato così innamorato, per questo ho capito che faceva sul serio”.

Poi ha preso in giro i due sposi, imitandone le voci durante le loro conversazioni telefoniche, e rivelando che i due si chiamano l’un l’altra rispettivamente “Billy” e “Baby“.