C’è il trucco per Halloween da vampira, quello più originale, da abbinare a una manicure “da paura” o a costumi originali, oppure c’è quello firmato Pablo Ardizzone, il make up specialist di Shiseido: in occasione della festa del 31 ottobre, infatti, Ardizzone ha realizzato un look calligrafico e punk dal nome Hallow-Ink, dove gocce dark di Inkstroke Eyeliner si amalgamano al Rouge Rouge Mat da sfumare su occhi, zigomi e labbra.

Se la notte di zucche, scheletri e streghette è la vostra passione, e attendete tutto l’anno per decorare la casa e preparare delle succulente ricette a tema, la proposta Shiseido non potrà che venirvi in soccorso, una volta a corto di idee.

Ecco come fare il trucco di Halloween firmato Pablo Ardizzone e quali prodotti Shiseido utilizzare.

Galleria di immagini: Il trucco per Halloween di Shiseido, foto e prezzi

Il trucco per Halloween firmato Shiseido: occhi

  • Lo sguardo deve essere intenso e va enfatizzato con una linea precisa e netta, disegnata con Inkstroke Eyeliner grazie all’utilizzo dell’Eyeliner brush, il pennello che scivola come fosse inchiostro sulla palpebra superiore e su quella inferiore, creando un particolare effetto che distanzia le ciglia una dall’altra.
  • 
L’ombretto lascia il posto al rossetto: è con il Rouge Rouge Mat che si disegnano non solo le labbra, ma si colorano gli occhi e gli zigomi.
  • Le sopracciglia si annullano lasciando spazio a decisi tratti spigolosi da disegnare sempre con Inkstroke Eyeliner lungo la rima sopraccigliare, enfatizzandola.

Il trucco per Halloween firmato Shiseido: bocca

  • Per le labbra, che devono presentare un gioco di proporzioni, serve Smoothing Eyeliner Pencil, la matita nera, con cui definire e correggere i contorni.
  • Sempre con il Rouge Rouge Mat, il rossetto Shiseido con la nuova formula altamente idratante, nutriente e duratura, nella tonalità Primrose Sun (RS419), si riempiono le labbra di volume.

Il trucco per Halloween firmato Shiseido: incarnato

  • Per Halloween il colorito deve essere pallido ed emaciato, largo quindi a un fondotinta molto chiaro, liquido o in polvere a seconda delle preferenze personali.
  • Translucent Pressed Power, la cipria compatta dalla consistenza ultra-sottile, darà un effetto finale raffinato ed omogeneo e fisserà a lungo il make up.