Il sogno di ogni bambina è diventare una ballerina – e non certo una star del burlesque – anche se poi, crescendo, spesso si cambia idea e ognuno decide di seguire le proprie attitudini. Ilenia Vera, che oggi ha trent’anni e vive a Austin in Texas, ha invece continuato a seguire questo desiderio con forza e determinazione, pur non avendo un fisico idoneo a questa attività.

Dall’età di sei anni ha, infatti, cominciato a seguire lezioni di danza classica ma, raggiunti i diciassette anni, ha dovuto smettere a causa delle sue forme prosperose e del suo corpo troppo generoso rispetto agli standard.

La voglia di diventare ballerina per Ilenia, però, era davvero troppo forte quindi non si è arresa e così, l’anno successivo, ha deciso di continuare a mettersi alla prova cimentandosi in un’altra disciplina attinente al mondo che amava: il burlesque. Dopo tanti sacrifici e con grande forza di volontà, la ragazza ha così realizzato il suo sogno diventando una vera professionista nel campo.

Adesso il suo nome d’arte di è Frostine Shake ed è famosissima nel mondo del burlesque e anche sul web, tanto che il suo profilo Instagram è seguito da più di undicimila followers. Un grande traguardo per Ilenia che finalmente può definirsi a tutti gli effetti una ballerina e che vuole essere da esempio per tutte le ragazze che, come lei, spesso sono costrette a rinunciare al loro sogno solo per una questione di peso:

Continuate a combattere, non arrendetevi e mettete sempre al primo posto la vostra dignità e ciò in cui credete.

 

When your thick AF photo by @jmecherrybones #cherrybonesphotography #frostineshake

Una foto pubblicata da Frostine Shake (@frostineshake) in data: