Nella moda maschile del momento, che punta molto su barbe e capelli lunghi, sempre più spesso si vede spuntare quella che una volta era un’acconciatura prettamente femminile, lo chignon, anche in una bizzarra versione, lo chignon finto.

Personaggi famosi come Bob Sinclair, Jared Leto e Leonardo Di Caprio sfoggiano i loro capelli raccolti in uno chignon ad ogni occasione mondana, per non parlare di calciatori quali Osvaldo, Cavani e Ibrahimovic.

Insomma, la tendenza hipster del 2015 lo prevede, ma effettivamente non tutti i maschietti possono permetterselo perché non hanno i capelli così lunghi, o magari perché la loro chioma non è abbastanza folta per poter ottenere un risultato accettabile.

A risolvere i problemi degli uomini che vogliono essere al passo con i tempi ci ha pensato prontamente il portale statunitense di “Groupon“. Il sito, infatti, ha messo in vendita uno chignon posticcio da applicare al cranio con un semplice gioco di clip. In poche parole si tratta di una matassa di capelli artificiali di circa 7,5 cm di diametro, che può essere acquistata in tonalità corvina, castana o bionda in base al colore della propria capigliatura.

Insomma, una vera e propria svolta per chi vuole essere hipster a tutti i costi ad un prezzo, tra l’altro, molto conveniente: il marchio online ha applicato uno sconto dell’85% sul prodotto tanto che da 65 dollari è passato a costarne solo 9,99. Un’offerta da non farti sfuggise, anche se il risultato potrebbe essere molto discutibile.