Italy: Love It or Leave It, l’interessante docu-film italiano firmato da Gustav Hofer e Luca Ragazzi, arriva in streaming gratuito. La pellicola sarà visibile per 30 giorni sul sito Wired.it ed è dunque un’occasione da non perdere per chi vuole gustarsi questo avvincente spaccato sulla situazione lavorativa, e non solo, dei giovani d’oggi.

Italy: Love It or Leave It racconta del viaggio affrontato in giro per l’Italia su una Fiat 500 dai due autori, l’altoatesino Gustav Hofer e il romano Luca Ragazzi, anche protagonisti della pellicola. Un documentario molto attuale sul nostro paese, con particolare riferimento al tema del lavoro giovanile, ma anche una pellicola cinematograficamente molto inventiva in cui sono presenti anche degli inserti animati.

Galleria di immagini: Italy: Love It or Leave It

I due autori hanno spiegato alla rivista Wired l’attualità del loro progetto:

«Mentre giravamo non avremmo potuto immaginare tutto quello che sarebbe successo all’Italia nei mesi successivi eppure, ora che l’attualità l’ha superato, fa ancora più male vedere Italy Love It Or Leave It. Perché è solo l’Italia di 5 mesi fa, non di 50 anni fa e oggi che non ci siamo più dentro con entrambi i piedi ci sembra il punto più basso cui siamo mai arrivati. Questo film è un memento di dove fossimo arrivati e che la cosa non deve più ripetersi.»

Il film non ha potuto vantare l’appoggio di qualche grande compagnia di distribuzione, ma ha saputo farsi notare in rete, su iTunes, e in alcuni festival cinematografici internazionali. Adesso e per i prossimi 30 giorni la pellicola è visibile gratuitamente sul sito Wired.it.

Fonte: Wired.it