“Galeotto fu il libro e chi lo scrisse”: così Francesca narrava a Dante nella Divina Commedia il suo incontro con l’amato Paolo. Oggi possiamo dire “Galeotta fu l’isola e chi vi partecipò”. E ci riferiamo ai tanto discussi coniugi Ivana Trump e Rossano Rubicondi.

La scorsa settimana la vip statunitense è stata per qualche giorno naufraga a “L’isola dei famosi” e ha avuto modo di trascorre del tempo con il marito, con il quale da un po’ i rapporti amorosi erano sulla strada del declino. Ricordiamo che il motivo alla base della rottura tra i due fu il presunto flirt, sull’Isola, tra Rubicondi e la showgirl Belen Rodriguez, durante la scorsa edizione del reality show.

La Trump aveva dichiarato di essere felice per il suo sbarco sull’isola. Che sia stato tutto architettato per trovarsi nuovamente tra le braccia dell’inviato speciale di Simona Ventura? Dopo una breve apparizione in Nicaragua nelle vesti di naufraga, si è riavvicinata al marito:

Capita che nei matrimoni ci siano momenti di crisi, si bisticcia, ma attualmente Rossano è mio marito.

E la miliardaria sottolinea anche che i due non sono separati, i documenti che aveva mostrato ai giornali erano delle semplici richieste di divorzio. Sembra una riappacificazione a tutti gli effetti, ma per esserne certi bisognerà aspettare la fine del reality e capire se, ciò a cui abbiamo finora assistito, non sia solo un’altra trovata televisiva per incrementare gli ascolti.