Primo trailer per uno dei film tra i favoriti per la corsa agli Oscar 2012. Dopo l’abbuffata dei film da Festival come “Le idi di marzo” di George Clooney e “Carnage” di Roman Polanski, tra le pellicole che potrebbero ritagliarsi un posto tra i candidati per la prossima stagione di premi “J. Edgar“, il nuovo lavoro di Clint Eastwood, occupa sicuramente un posto in prima fila.

Galleria di immagini: Leonardo DiCaprio

La pellicola è incentrata sulla controversa figura dello storico ex capo dell’FBI J. Edgar Hoover, che oltre ad essere intrecciato con importanti vicende politiche e criminali, aveva una vita privata misteriosa e spesso si è parlato della sua presunta omosessualità.

Davvero super il cast del film, con Leonardo DiCaprio nella parte del protagonista che si prenota per le prossime ambite statuette: dopo 3 nomination (per “Buon compleanno Mr. Grape”, “The Aviator” e “Blood Diamond”), ce la farà a portare a casa l’Oscar?

Anche il resto degli attori comunque non è da meno, visto che oltre a DiCaprio il film vanta Naomi Watts, Armie Hammer (visto in The Social Network), Ed Westwick (Chuck Bass nella serie Gossip Girl), Damon Herriman, Judi Dench, Ken Howard, Jeffrey Donovan e Stephen Root. La prima della nuova pellicola firmata dal grande Clint Eastwood ci sarà il prossimo 3 novembre all’AFI Film Festival, mentre il 9 novembre sarà distribuito nelle sale americane. L’uscita italiana non è ancora stata comunicata, ma dovrebbe avvenire nel corso del 2012. Di seguito potete gustarvi intanto il primo trailer ufficiale.

Fonte: The Playlist