Una delle coppie più belle e apparentemente affiatate di Hollywood si è definitivamente detta addio: dopo innumerevoli gossip che hanno fatto il giro del mondo, Jennifer Garner e Ben Affleck sono pronti per firmare le carte del divorzio.

Quello che però non è parso chiaro è la motivazione della loro separazione: per questo motivo la rivista People ha cercato di far luce sulla vicenda che ha lasciato di stucco i fan della coppia. Secondo quanto dichiarato da un amico della coppia alla rivista “entrambi sono stati molto aperti circa i problemi del loro matrimonio”, per questo motivo la separazione “era inevitabile. Se deve esserci qualche sorpresa è solamente il tempo impiegato perché questo accadesse.”

A far scoppiare ufficialmente la coppia, secondo quanto dichiarato da un’amica di lunga data dell’attrice, sarebbe stato l’attore il quale avrebbe detto a Jennifer che, nel corso degli ultimi anni, non si sarebbe sentito “coinvolto” nel matrimonio. Sempre secondo l’amica, “Jen è una lottatrice. Non si arrenderebbe se non ci fosse una buona ragione”.

Ulteriori voci riguardo la loro separazione vedrebbero Affleck accusato di infedeltà insieme al vizio del gioco e dell’alcol: secondo un’altra amica dell’attrice, la stessa Jennifer ha amato Ben, “ma arriva un momento in cui devi dire basta e prendersi cura di sé stessi”. Ma questa non sarebbe l’unica versione dei fatti: altre voci, infatti, dichiarano che la decisione riguardo il divorzio è stata consensuale. “Dire che (Ben) è un cattivo padre e marito è facile, e tutti hanno cercato di additarlo come un donnaiolo e un giocatore d’azzardo” ha dichiarato sempre al magazine una fonte vicina alla coppia “Non riusciva a sopportare le sue aspettative. Quando ti dicono che non sei abbastanza bravo inizi a crederci.

Secondo quanto dichiarato dagli stessi amici la coppia, che si è sposata nel 2005 e proprio quest’anno avrebbe festeggiato il decimo anno di matrimonio, nonostante l’annuncio della loro separazione dovrebbero rimanere uniti per quanto riguarda i rispettivi ruoli di genitori per il bene dei tre figli: Violet (9 anni), Seraphina (6 anni), e Sam (3 anni), che secondo quanto rivelato dalla rivista al momento starebbero vivendo solo con Jennifer.