Jennifer Lawrence è finita al centro delle polemiche negli ultimi giorni, dopo l’annuncio del divorzio tra Chris Pratt e Anna Faris: molti fan della ex coppia, infatti, hanno accusato l’attrice premio Oscar di essere la causa della fine del loro matrimonio.

Chris Pratt e Anna Faris hanno annunciato la loro separazione domenica sera dopo otto anni di matrimonio e TMZ ha riportato che le cause sarebbero da rintracciarsi nella diversa visione della famiglia. Una fonte ha rivelato che Anna avrebbe voluto avere più figli, mentre Chris “non può gestire una famiglia allargata con la sua carriera”, dal momento che è sempre in giro per il mondo per girare film, rimanendo lontano da casa per mesi. La coppia ha un figlio di quattro anni. Il sito di gossip riporta anche che Chris Pratt non vuole avere altri figli nel prossimo futuro, ma che questa non è l’unica ragione che ha condotto alla separazione.

Io e Anna siamo molto tristi di annunciare che siamo legalmente separati. Abbiamo provato per molto tempo, e simo veramente dispiaciuti. Nostro figlio ha due genitori che lo amano molto e per il suo bene vogliamo mantenere questa situazione la più privata possibile. Noi continuiamo a volerci bene, noi apprezziamo il nostro tempo trascorso insieme e continuiamo ad avere il più profondo rispetto l’uno per l’altro”, ha scritto Chris Pratt su Twitter a nome anche dell’ex moglie.

La notizia ha lasciato sconvolti i fan della coppia, che hanno iniziato ad accusare Jennifer Lawrence per la separazione: i due attori hanno recitato insieme in Passenger, film fantascientifico uscito nella seconda metà del 2016. Nonostante i rumor su un presunto flirt tra Jennifer e Chris siano stati smentiti, Anna ha parlato di quanto queste voci l’avessero ferita in un’intervista con Isla Fisher.

“Queste voci mi hanno fatto sentire incredibilmente insicura”, ha dichiarato l’ex moglie di Chris Pratt, “Io e Chris ne abbiamo parlato molto, ci scontriamo con l’idea di essere una coppia pubblica. Mi ricordo di essermi sentita ferita in un modo che mi ha disturbato, perché non voglio pensare di essere qualcuna che viene toccata dalla me**a dei tabloid”.

Jennifer Lawrence, tuttavia, è attualmente fidanzata con Darren Aronofky, regista dell’ultimo thriller che la vede proprio protagonista, Mother.