Dal momento in cui ha messo piede nel mondo della musica e dello spettacolo, Jennifer Lopez ha lasciato un segno non solo grazie alle sue doti di cantante e attrice, ma in particolar modo per il suo fisico con tutte le curve al posto giusto: anche nel club delle quarantenni, JLo continua a stupire per la sua silhouette generosa. Per tutte le curiose, adesso, sono stati svelati i segreti della sua dieta e della sua routine fisica.

Il suo personal trainer Tracy Anderson (che segue anche altre star come Gwyneth Paltrow) ha infatti condiviso il “regime” salutare seguito da Jenny From The Block per rimanere in forma: ha rivelato al magazine People di seguire la popstar dalle quattro alle cinque volte a settimana, nonostante sia sempre piena di impegni, con allenamenti che possono andare “dai trenta minuti – nel caso in cui venga chiamata dai suoi bambini, perché è sempre presente per loro – fino a un’ora o un’ora e mezza”.

Per iniziare la personal trainer fa “un riscaldamento per la parte superiore del corpo con lei. Facciamo due canzoni senza pesi, poi aggiungiamo 3 libbre (quasi un chilo e trecento grammi) e alcune volte inserisco anche una canzone con 5 libbre (poco più di due chili)”.

D’altronde, specie dopo aver dato il via al suo tanto atteso Residency Show a Las Vegas, il fisico di Jennifer Lopez deve essere al meglio della sua forma, anche se la star conosce bene i suoi limiti: “è molto allenata nelle coreografie in cui deve sollevare ed è incredibilmente coordinata, quindi riesce a eseguire le cose molto velocemente. Le piace che le si pongano delle sfide ma è molto, molto, cosciente del suo corpo, e mi basta uno sguardo per capire quando pensa ‘no, non è per me’, e passare quindi ad un’altra mossa”.

Tracy, però, a quanto pare, non si occuperebbe solamente dell’aspetto “fisico” ma anche di quello alimentare, cercando di tenerla su un regime in cui vengono prediletti i cibi salutari, “devo farle mangiare cibi salutari perché le serve una buona forza per tutte le cose che fa. È tutto organico ed è tutto ben ponderato, con le proteine bilanciate e molti cibi nutrienti”, ha spiegato la personal trainer, continuando “tutto è fresco. Non c’è niente di processato, solo della polvere di proteina in un frullato se, un giorno, decidiamo di farlo”.

Per avere un fisico tonico e sempre in forma il passo più importante riguarda l’attività fisica, così, spiega la stessa personal trainer, “non seguiamo nessun tipo di dieta troppo estrema”.