È il momento di jOBS: Get Inspired, il biopic su Steve Jobs con Ashton Kutcher protagonista, che uscirà sugli schermi statunitensi il prossimo aprile.

=> Scopri Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs

Galleria di immagini: Steve Jobs

Nell’attesa del film, ogni nuovo dettaglio è una succosa anticipazione per gli ammiratori del lavoro e della filosofia di Steve Jobs: il film racconterà la vita del leader di Apple dalla gioventù fino al 2000 e Ashton Kutcher sembra particolarmente adatto a dare il volto al guru dei computer da giovane.

Ma la curiosità è tanta anche per chi interpreterà gli altri personaggi coinvolti: scopriamo così che l’attore trentunenne Josh Gad interpreterà il co-fondatore Steve Wozniak, omonimo di Jobs e amico di vecchia data.

=> Scopri tutto sull’uscita di jOBS: Get Inspired

Conosciutisi giovanissimi tramite un amico comune, Jobs e Wozniak iniziano a lavorare insieme negli anni Settanta progettando un nuovo tipo di computer: in particolare Wozniak, detto “The Woz”, sarà l’artefice tra le altre cose dell’hardware e del sistema operativo di quello che sarebbe diventato il dispositivo Apple.

Nel 1976 Steve Jobs e Steve Wozniak fondano la Apple Computer, creando quello che sarebbe diventato il simbolo di un nuovo modo di concepire l’informatica e la comunicazione. Nel 1981 Wozniak è vittima di un incidente aereo su un velivolo pilotato da lui stesso; ripresosi dall’incidente, tornerà a lavorare a tempo pieno alla Apple fino al 1987, dopodiché rimarrà come semplice impiegato.

Per quanto riguarda l’Italia, al momento è sicuro che jOBS: Get Inspired sia stato acquistato dalla Filmauro della famiglia DeLaurentiis, ma non è prevista per ora alcuna data di uscita ufficiale del film.

Fonte: Badtaste