Pioggia di film in arrivo per Johnny Depp, il pirata più famoso del grande schermo. L’attore sarà infatti impegnato su ben cinque set cinematografici nei prossimi mesi.

Deep è al momento già al lavoro sul set del nuovo film di Tim Burton, “Dark Shadows“, in cui l’attore vestirà i panni del vampiro Barnabas Collins.

Galleria di immagini: Johnny Depp

In seguito l’attore sarà impegnato in una produzione targata Disney nel film “The Lone Ranger” di Gore Verbinski, dove reciterà nel ruolo di Tonto, il braccio destro del ranger protagonista della storia, interpretato da Armie Hammer.

Ma non è finita qui. Depp starebbe conducendo delle trattative tra la sua casa di produzione, la Infinitu Nihil, e il colosso Disney per la realizzazione di altri due film: “The Night Stalker” – la storia di un giornalista che, conducendo delle indagini per omicidio, si trova ad avere a che fare con dei vampiri – e un film a sfondo politico ambientato all’epoca della Guerra di Indipendenza.

Pare inoltre che Depp abbia accettato di prendere parte al film “The Thin Man“, remake del film del 1934 “L’uomo Ombra.”

Sembra proprio che la sua carriera sia ben lontana dal subire una battuta d’arresto. Attore poliedrico, Depp ha infatti già più di quaranta film alla spalle, da cult movie come “Edward mani di forbice” a successi di botteghino come la serie dei Pirati dei Caraibi, senza dimenticare la commedia musicale “Sweeney Todd: il diabolico barbiere di Fleet street” che gli è valsa il Golden Globe nel 2008.