Julia Roberts è stata chiamata a interpretare la campagna Primavera-Estate 2015 di Givenchy. La maison francese, fondata nel 1952 da Hubert de Givenchy e diretta dal 2005 dall’italianissimo Riccardo Tisci, ha scelto la celebre attrice americana come nuovo volto perché, con la sua forza e la sua bellezza atemporale, incarna perfettamente la donna Givenchy.

A ritrarre l’eleganza dell’attrice è stato chiamato l’irriverente duo Mert & Marcus, amatissimo da stilisti e celebrities, che ha già ritratto la pop star Madonna sia per la campagna pubblicitaria di casa Versace, sia per il servizio fetish e scandaloso apparso su Interview Magazine e che ha fatto parlare tutto il mondo.

Julia Roberts, fotografata in bianco e nero, mostra tutta la femminilità indossando abiti boyish che rappresentano i capi più rappresentativi del marchio francese: la giacca tuxedo e quella dalle linee squadrate, i pantaloni maschili e la classica camicia di pizzo. La quarantasettenne attrice, con questa nuova campagna, si conferma uno dei volti più amati e apprezzati dai grandi brand (è attualmente testimonial per Calzedonia e Lancôme) e dimostra come una donna, ormai vicina ai cinquanta anni, possa essere sexy con semplicità ed eleganza.

Foto: ufficio stampa Givenchy